Pale Blue Dot: Dan Stevens si unisce a Natalie Portman nel cast del film

Dan Stevens (Legion, La bella e la bestia) è entrato ufficialmente nel cast del dramma astronautico Pale Blue Dot, film in cui reciterà al fianco di Natalie Portman, Jon Hamm e Zazie Beetz.

Dan Stevens sarà il marito di Natalie Portman nel film drammatico Pale Blue Dot

In Pale Blue DotNatalie Portman vestirà i panni di un’astronauta sposata che torna sulla Terra dopo una missione e inizia una relazione con un collega, interpretato da Jon Hamm. La pellicola esplora la teoria secondo cui gli astronauti, che trascorrono un periodo di tempo prolungato nello spazio, perdono il senso della realtà quando tornano nelle proprie case.

Zazie Beetz interpreterà un’astronauta tirocinante, anch’essa coinvolta con il personaggio interpretato da Hamm. Il film riunisce Dan Stevens con il creatore di LegionNoah Hawley, che dirigerà la pellicola su una sceneggiatura scritta da Brian C. Brown e Elliott DiGuiseppi. Reese Witherspoon, inizialmente prevista come protagonista del film, produrrà il progetto con Bruna Papandrea.

Il film è ispirato a una storia vera, un triangolo amoroso tra astronauti, in cui l’esperta della Missione, Lisa Nowak è stata arrestata e successivamente accusata di tentato rapimento del Capitano dell’U.S. Air Force (aeronautica militare degli Stati Uniti), Colleen Shipman, impegnata sentimentalmente con l’astronauta William Oefelein. Nel 2009 la Nowak ha accettato un patteggiamento ed è stata congedata dalla Marina degli Stati Uniti nel 2010.

Dan Stevens è maggiormente noto per il suo ruolo nella serie tv Legion. Recentemente si è aggiunto al cast del film Her Smell, al fianco di Elisabeth Moss, Amber Heard, e Cara Delevingne.