Notorious Pictures ha rilasciato il primo trailer italiano di The Man Who Invented Christmas, pubblicato in Italia con il titolo Dickens – L’uomo che inventò il Natale. L’attore Dan Stevens, noto per i suoi ruoli nelle serie Downton Abbey e Legion, interpreta il noto autore britannico Charles Dickens. Il film ruota attorno alle origini del suo racconto più famoso: Il Canto di Natale. Diretto dal regista di Miss Pettigrew, Bharat Nalluri, il film debutterà nei cinema nazionali a partire dal 21 Dicembre.

La nascita del Canto di Natale nel trailer italiano di Dickens – L’uomo che inventò il Natale

Nel cast del film troviamo anche Christopher Plummer (RememberMillenium – Uomini che odiano le donne) nei panni del gelido e infestato Ebenezer Scrooge, protagonista del racconto di Dickens, e Jonathan Pryce (Il Trono di SpadeI Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma) nel ruolo del padre dello scrittore. Dickens – L’uomo che inventò il Natale è basato sul libro di Les Standiford che racconta la nascita di A Christmas Carol ed è sceneggiato da Susan Coyne  (Mozart In The JungleBlindness – Cecità).

L’uscita italiana precede di un solo giorno il debutto nel film negli Stati Uniti. Potete guardare QUI il trailer del film in lingua originale.