Pale Blue Dot: Jon Hamm nel cast con Natalie Portman

Jon Hamm si unisce al cast di Pale Blue Dot, film drammatico ispirato a una storia vera con Natalie Portman nei panni di un'astronauta invischiata in un triangolo amoroso con conseguenze folli. Alla regia c'è Noah Hawley di Fargo e Legion

Natalie Portman reciterà al fianco di Jon Hamm in Pale Blue Dot

L’attore protagonista di Mad Men Jon Hamm è in trattative per recitare al fianco di Natalie Portman nel film drammatico/astronautico di Fox Searchlight Pale Blue Dot. Noah Hawley, della serie Fargo e Legion di FX, sta dirigendo il film.

Pale Blue Dot racconta la storia di un’astronauta sposata (Portman) che torna sulla Terra dopo una missione e inizia una relazione con un altro astronauta. Questo la dirigerà verso una spirale discendente mentre perde la connessione con la sua famiglia – una condizione che può affliggere coloro che trascorrono molto tempo nello spazio – e quando il suo amante inizia un’altra relazione con un’apprendista astronauta, il mondo le crolla addosso. Hamm interpreterebbe l’amante.

Il film è ispirato a una storia vera, un vero triangolo amoroso nel quale una specialista spaziale ha cercato di rapire una rivale in amore nel 2007. Questa è stata l’ispirazione per la sceneggiatura, scritta da Brian C. Brown e Elliott DiGuiseppi. Searchlight sta cavalcando una season award molto redditizia, grazie a film come La forma dell’acqua e Tre manifesti e Ebbing, Missouri, che hanno collezionato più nomination e vittorie di qualunque altro film. Reese Witherspoon, che inizialmente era la protagonista, ma ha lasciato il posto a Portman, sta producendo insieme a Bruna Papandrea.

Hamm ha vinto un Emmy e due Golden Globe per il ruolo di Don Draper in Mad Men di AMC. Dopo la fine della serie acclamata nel 2015, è apparso principalmente in film come Baby Driver – Il genio della fuga, Marjorie Prime e Le spie della porta accanto, e ruoli da guest star in TV. Lo vedremo presto nel suo ritorno sul piccolo schermo di Amazon e BBC Studios, Buona Apocalisse a tutti!, un adattamento in sei parti del romanzo bestseller di Neil Gaiman e Terry Pratchett. Il suo prossimo film, Beirut, è stato presentato al Sunderland Festival del 2018.