Pale Blue Dot: Natalie Portman potrebbe sostituire Reese Witherspoon

Reese Witherspoon rimane a bordo come produttrice, ma Pale Blue Dot è alla ricerca di una nuova star e Natalie Portman è già in trattative. Il film seguirà una donna astronauta che, dopo un lungo periodo nello spazio, troverà difficile riconciliarsi con la sua vita sulla Terra.

La Fox Searchlight potrebbe aver trovato la star giusta per Pale Blue Dot dopo l’abbandono di Reese Witherspoon, iniziando le trattative con il premio Oscar Natalie Portman.

La Witherspoon è stata costretta a lasciare Pale Blue Dot lo scorso novembre a causa dei suoi impegni con la seconda stagione di Big Little Lies, nonostante rimarrà a bordo del progetto nelle vesti di produttrice al fianco di Bruna Papandrea. La regia del film è nelle mani di Noah Hawley, creatore di Fargo e Legion, mentre la sceneggiatura è firmata da Brian C. Brown (Legion) ed Elliott DiGuiseppi (Teen Wolf).

Pale Blue Dot è la storia di una famosa donna astronauta che, dopo essere tornata da una missione nello spazio, inizia un viaggio in discesa quando si confronta con la sua vita apparentemente perfetta da sogno americano. Il film espira la teoria secondo cui gli astronauti che trascorrono lunghi periodi di tempo nello spazio iniziano a perdere il senso della realtà quando tornano a casa.

Se i negoziati con Natalie Portman andranno a buon fine, la Fox Searchlight passerà a cercare il co-protagonista maschile in modo da iniziare le riprese di Pale Blue Dot questa primavera. Recentemente, FX ha annunciate che Fargo non tornerà prima del 2019 e con le riprese della nuova stagione di Legion concluse, Noah Hawley dovrebbe avere tempo a sufficienza per dedicarsi al film. Nel 2017, la Portman ha brillato in titoli quali Jackie, che le è valso una nomination all’Oscar, e Song to Song, diretto da Terrence Malick. Quest’anno, l’attrice sarà protagonista di Annientamento, film fantascientifico di Alex Garland.