Painkiller Jane: il cinecomic di Jessica Chastain trova la sceneggiatrice

Sceneggiatrice di C'era una volta e Constantine, Christine Boylan scriverà Painkiller Jane, film sulla supereroina interpretata da Jessica Chastain.

Ricordate Painkiller Jane, il progetto nel cassetto di Jessica Chastain? Dopo quasi un anno di quiete, il film ha mosso un importante passo avanti, trovando in Christine Boylan la propria sceneggiatrice.

La Chastain aveva annunciato di voler produrre e interpretare il film tratto dal fumetto di Jimmy Palmiotti e Joe Quesada lo scorso novembre. Anche nota come Jane Vasko, Painkiller Jane ha debuttato nel 1995 ed è diventata presto un grande successo, tanto da meritare dei crossover al fianco di Hellboy e The Punisher.

La supereroina è un’abile artista marziale nonché esperta di armi, che combatte il crimine anche grazie ai suoi poteri rigenerativi simili a quelli di Wolverine che la rendono praticamente indistruttibile. Questo però non significa che non provi dolore; da qui il soprannome (“painkiller” significa antidolorifico).

Prima che Jessica Chastain si interessasse a ricavarne un adattamento, Painkiller Jane era già stata portata sullo schermo: prima, nel 2005, in un film per la TV prodotto da Syfy in cui a interpretarla era Emmanuelle Vaugier; due anni dopo fu la volta di Kristanna Loken, che ne vestì i panni in una serie cancellata quasi immediatamente.

L’aggiunta di Christine Boylan alla squadra accelera sicuramente la lavorazione del progetto; la sceneggiatrice e produttrice ha legato il proprio nome soprattutto a produzioni televisive quali C’era una voltaConstantine e Castle.

In questi giorni, Jessica Chastain è invece protagonista nelle nostre sale al fianco di Idris Elba in Miss Sloane – Giochi di potere, diretto da John Madden.