IT 2: Andy Muschietti vorrebbe Jessica Chastain per il ruolo di Beverly

L'attrice potrebbe essere una scelta molto azzeccata per interpretare la controparte adulta di Beverly nel sequel di IT.

Il regista di IT Andy Muschietti vorrebbe Jessica Chastain per interpretare Beverly Marsh nel sequel del film IT 2. Nell’adattamento cinematografico, che ha debuttato nei cinema statunitensi lo scorso fine settimana, il personaggio è intepretato da Sophia Lillis, unico membro femminile del Club dei Perdenti. È una giovane ragazza che sopporta abusi da parte del padre e che finisce per portare tale trauma nei suoi rapporti adulti, così come l’interesse amoroso per Bill e Ben. Nella mini-serie televisiva del 1990, la versione adulta di Beverly è stata ritratta da Anette O’Toole (Smallville), e la più giovane iterazione è stata interpretata da Emily Perkins (Ginger Snaps).

I commenti di Andy Muschietti arrivano pochi giorni dopo il fine settimana di apertura da record per IT, che ha visto il film incassare l’enorme cifra di 185 milioni di dollari in tutto il mondo, segnando la terza più grande apertura del week-end nel 2017 e la prima per un film horror, più che raddoppiando l’attività di Paranormal Activity 3 di 52,6 milioni di dollari nel 2015. Ma gli occhi di Muschietti sono già puntati su un sequel.

Durante un’intervista a Variety, lo scrittore Justin Kroll ha portato a galla l’idea di Chastain per il ruolo di Beverly nel sequel, in quanto somiglia a Lillis. “Non lo so, davvero le assomiglia?” ha risposto Muschietti. “Jessi è un’attrice straordinaria e un’ ottima amico e mi piacerebbe molto che interpretasse Beverly”. Ma ha continuato, è troppo presto per stabilirlo.

“Lei ama il film e sembra che i pianeti siano allineati in quel senso, ma dobbiamo prima avere certezze sul sequel. Ci sono molte idee per il resto del cast con cui sto giocando, ma è un po ‘troppo prematuro dire quei nomi adesso. “

IT 2: Jessica Chastain sarà Beverly?

Così vicino alla release di IT, si sa ancora poco sul sequel, anche se alcuni dettagli sono cominciati ad emergere. In un’intervista con EW, Muschietti ha rivelato che, anche se la storia si sposterà in età adulta, i flashback avranno un ruolo significativo nel film, il che significa che gli attori ragazzini saranno ancora coinvolti. Sappiamo anche che le cose saranno più oscure per Mike, ma non c’è ancora alcuna specificità su dove si dirigerà la linea narrativa di Beverly (sebbene ci siano sicuramente ipotesi che si baserà sul romanzo).

Jessica Chastain, da parte sua, ha già lavorato con Andy Muschietti: è stata protagonista del suo debuttato alla regia, il film del 2013 Mama. Ha anche dimostrato una propensione ad affrontare personaggi complessi in film come Zero Dark Thirty, Crimson Peak e The Help. È probabile che passerà un po’ di tempo prima che vengano fatti annunci ufficiali sul casting, ma la Chastain sarebbe certamente una scelta appropriata per la parte.