Pacific Rim – La rivolta: ecco perché Guillermo del Toro non ha diretto il film

Guillermo del Toro ha spiegato che aveva già preparato la sceneggiatura e tutte le bozze dei disegni delle creature e dei robot di Pacific Rim - La rivolta, ma poi è successo qualcosa che l'ha portato ad abbandondare il progetto. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Pacific Rim – La rivolta potrebbe contenere alcuni stessi elementi che hanno reso il primo film una delle pellicole preferite dai fan, ma stavolta il sequel sarà diretto da Steven S. DeKnight e non da Guillermo del Toro, la mente creativa dietro all’originale.

Con l’approssimarsi dell’uscita di Pacific Rim – La rivolta nelle sale, sono stati diffusi nuovi dettagli sul motivo per cui Guillermo del Toro partecipa al progetto solamente in qualità di produttore:

Avevo preparato la mia versione di Pacific Rim 2, per cui avevo anche sviluppato una sceneggiatura: avevo fatto le bozze e disegnato le creature, i robot e tutte queste cose. E poi c’è stata quella sospensione di sei mesi, ho abbandonato il progetto e ho aiutato a scegliere il nuovo regista Steven DeKnight“.

Sembra che sia stato il ritardo nella produzione del film a spianare la strada di del Toro verso The Shape of Water, a discapito del sequel del franchise. Vi sarebbe piaciuto vedere la versione dii Pacific Rim – La rivolta di Guillermo del Toro? Fatecelo sapere nei commenti. Vi ricordiamo che la pellicola approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 22 marzo 2018.

Nel cast del film troviamo John BoyegaScott Eastwood, Cailee Spaeney, Jing Tian, ​​Rinko Kikuchi, Charlie Day, Burn Gorman, Levi Meaden, Adria Arjona, Karan Brar e Nick E Tarabay. Continuate a seguirci su Cinematographe per rimanere aggiornati con le ultime news.

[amazon_link asins=’B00J68ZB1U,B00J99VH8W,B00TAE95A8,B0741DWSZY,B017AK1WUE’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6f3b0d36-f183-11e7-abb6-754cc98d9999′]