Pacific Rim 2: il trailer debutterà al New York Comic Con

Finalmente sappiamo che il nuovo trailer di Pacific Rim 2 (Uprising) debutterà il mese prossimo durante un panel del New York Comic Con

È stato reso ufficialmente noto che i fan potranno presto vedere il trailer del film Pacific Rim 2: Uprising grazie al New York Comic Con, che si terrà dal 5 all’8 ottobre. La pellicola, che arriverà nei cinema il prossimo anno, è molto attesa dai fan del filmmaker Guillermo del Toro che hanno apprezzato il primo film, risalente al 2014. Quattro anni dopo Uprising viene portato in vita da un team creativo molto diverso: alla regia non c’è più del Toro, bensì lo showrunner di Daredevil Steven DeKnight, accompagnato da un cast completamente rinnovato.

Anche se la produzione di Pacific Rim 2 è stata conclusa a marzo, non si è parlato molto del film, soprattutto a causa del poco materiale fornito alla stampa e ai fan. Anche la star John Boyega ha commentato la mancanza di trailer, tanto che in molti hanno iniziato a chiedersi quando avremmo avuto la possibilità di vedere nuove immagini del film. Adesso, finalmente, manca poco.

Il trailer di Pacific Rim 2 debutterà all’interno di un panel speciale per il film che si terrà venerdì 6 ottobre a mezzogiorno (fuso orario newyorkese) con il regista Steven DeKnight, John Boyega, Scott Eastwood, Burn Gorman e Cailee Spaeny. Anche se ad attirare la maggior parte dell’attenzione è solitamente il San Diego Comic Con, la Grande mela è diventata sempre più fondamentale per la promozione dei film negli ultimi anni. Il panel di Pacific Rim Uprising ne è la prova.

La trama di Pacific Rim 2, come qualunque altra cosa del film, è tenuto sotto chiave, tanto che si conosce solo qualche vaga informazione. Sappiamo che prenderà vita parecchi anni dopo gli eventi del primo film e si concentrerà sul personaggio di John Boyega di nome Jake Pentecost, figlio dello Stacker di Idris Elba.