Pacific Rim: Uprising – John Boyega parla dei nuovi Kaijus

Kaiju più intelligenti e Jaegers molto più rapidi, queste le prerogative di Pacific Rim 2.

L’attore di Pacific Rim: Uprising, John Boyega, afferma che il sequel di Pacific Rim sarà caratterizzato da Kaiju (mostri giganti) “più intelligenti”, aggiungendo che i Jaegers (robot giganteschi) saranno “molto più rapidi”.

“Come sapete, il primo film di Pacific Rim si è concluso con la morte di Stacker Pentecost (Idris Elba), e anche con Raleigh [Charlie Hunnam] morente e sembra che il nemico sia stato debellato ma purtroppo è cresciuto, è più intelligente e ha altri modi di fare le cose”, ha detto Boyega a IGN, parlando del portale sottomarino che ha collegato la Terra all’Anteverse in cui si trovano i Kaiju, un portale distrutto durante l’operazione Pitfall. (Nota Bene: abbiamo visto che Raleigh è sopravvissuto alla fine del film, ma l’attore Charlie Hunnam non ha alcun coinvolgimento in Pacific Rim 2).”

“Sto interpretando Jacob Pentecost, che è una sorta di figliol prodigo di Stacker Pentecost” – ha detto Boyega, facnedo notare che il giovane Pentecost rientrerà nel PPDC [Pan Pacific Defence Corps] per cercare di aiutare nella lotta contro il Kaiju. “Ma questa volta le cose andranno in maniera diversa”.

Il regista di Pacific Rim, Guillermo del Toro, ha abbandonato la regia del sequel lasciandola nelle mani di Steven DeKnight, anche se il film è ancora pesantemente influenzata da Del Toro, almeno secondo Boyega, che aggiunge, però, che “[…] la regia di Steven DeKnight sarà davvero divertente”.

“Abbiamo grandi miglioramenti”, spiega Boyega parlando dei Jaegers, grattacieli umanoidi creati appositamente per combattere i Kaiju che minacciano la Terra. “I robot si muovono molto più velocemente. Sì, siamo come delle ballerine laggiù, è fantastico”.

Pacific Rim 2 vede nel cast anche Scott Eastwood, Jing Tian (Kong: Skull Island), Cailee Spaeny e Charlie Day. Steven S. DeKnight dirige il film su una sceneggiatura scritta insieme a Emily Carmichael, T.S. Nowlin e Kira Snyder. Di recente la data d’uscita di Pacific Rim: Uprising è stata spostata al 23 marzo 2018.