Ogni tuo respiro: Andy Serkis e il cast parlano del film [VIDEO]

Andrew Garfield e Claire Foy interpretano in Ogni tuo respiro la storia vera di Robin Cavendish e della moglie Diana. Il film uscirà in Italia a novembre.

Il regista Andy Serkis, Andrew Garfield e Claire Foy si riuniscono per discutere di Ogni tuo respiro, film che racconta la vera storia di Robin Cavendish e della moglie Diana.

Garfield interpreta l’uomo, che negli anni ’50 venne colpito dalla polio a causa della quale fu costretto a vivere circa 40 anni collegato a una macchina respiratoria con il sostegno della compagna, a cui dà volto la Foy. Quest’ultima, nella video-intervista di Ogni tuo respiro, svela di non essere riuscita a leggere la sceneggiatura senza piangere, mentre il protagonista maschile riflette su come sia possibile vivere una vita piena di gioia in circostanze impossibili. Andy Serkis, che con Ogni tuo respiro è alla sua prima prova da regista, sottolinea come il film non sia un racconto sentimentale sulla disabilità; al contrario è un viaggio divertente per il pubblico.

Ogni tuo respiro è stato presentato al Toronto International Film Festival. Prima di questo film, abbiamo visto Andrew Garfield ricevere una nomination all’Oscar per la sua prova ne La battaglia di Hacksaw Ridge, diretto da Mel Gibson; Claire Foy è invece stata nominata agli Emmy per la serie TV The Crown, mentre prossimamente erediterà i panni di Lisbeth Salander nell’adattamento di Quello che non uccide.

Dopo Ogni tuo respiro (QUI il trailer), che in Italia uscirà il 16 novembre, Andy Serkis dirigerà la nuova versione live-action de Il libro della giungla per la Warner Bros., nel cui cast vedremo molte star fra cui Benedict Cumberbatch.