Lando Calrissian: Kathleen Kennedy svela il nuovo spin-off di Star Wars?

Kathleen Kennedy svela che il prossimo spin-off di Star Wars dovrebbe essere incentrato su Lando Calrissian. Il personaggio, reso iconico da Billy Dee Williams, è interpretato da Donald Glover in Solo: A Star Wars Story, che arriverà nelle sale italiane il 23 maggio.

Lo vedremo presto in Solo: A Star Wars Story, ma il Lando Calrissian interpretato da Donald Glover dovrebbe tornare in uno spin-off tutto suo, rivela Kathleen Kennedy

Donald Glover ha ereditato il mantello di Lando Calrissian da Billy Dee Williams in Solo: A Star Wars Story, che, dopo essere stato presentato al Festival di Cannes 2018, approderà nelle nostre sale la prossima settimana. Così come Alden Ehrenreich, nuovo volto di Han Solo, dovrebbe essere impegnato in altri film del franchise, pare che anche il personaggio di Glover abbia un fulgido futuro davanti a sé.

Intervistata da Premiere France, Kathleen Kennedy, boss di Lucasfilm, ha dichiarato la volontà di proseguire la storia di Han Solo e Chewbacca, ma ha anche chiarito che il prossimo spin-off sarà quello su Lando Calrissian; le parole della produttrice sono state in qualche modo anticipate dallo sceneggiatore Jonathan Kasdan, che si era detto a favore di un film su Lando. La Kennedy ha svelato:

“Pensiamo che il prossimo spin-off sarà dedicato a Lando Calrissian. Ovviamente, ci sono ancora molte storie da raccontare su Han e Chewbacca, ma Lando sarà il prossimo.”

Insieme ad Han Solo, Lando Calrissian è probabilmente uno dei personaggi più attesi dai fan in Solo: A Star Wars Story e, con un volto amato come quello di Donald Glover, ha senso intraprendere quella direzione. È probabile che la realizzazione del progetto dipenda comunque dal risultato dello spin-off in uscita, ma le proiezioni degli esperti preannunciano un successo. Solo: A Star Wars Story, diretto da Ron Howard, debutterà in Italia il 23 maggio.

Tags: Star Wars