La vacca e il prigioniero: Ewan McGregor nel remake del classico francese

Si chiamerà The Cow il remake in lingua inglese del film classico francese La vacca e il prigioniero. Il protagonista sarà Ewan McGregor, diretto dal regista Marc Forster, con cui l'attore ha già collaborato per Ritorno al Bosco dei 100 Acri e Stay.

Ne La vacca e il prigioniero, Ewan McGregor interpreterà un prigioniero di guerra della Seconda Guerra Mondiale che organizza un piano, che prevede l’utilizzo di una vacca, per fuggire

Solo organizzando un piano ad hoc, il personaggio interpretato da Ewan McGregor potrà scappare di prigione e trovare la strada giusta, attraverso la Germania, per raggiungere la libertà. Marc Forster dirigerà The Cow, remake della classica commedia francese La vacca e il prigioniero. Le riprese della pellicola dovrebbero iniziare in autunno.

Il film originale, noto in Francia con il titolo La Vache et le Prisonnier, era basato su un romanzo di Jacques Antoine e diretto da Henri Verneuil. Con protagonista Fernandel, il film è diventato una grande hit localmente, negli anni ’50.

Il remake in lingua inglese riunisce McGregor con Forster dopo la loro recente collaborazione nel film Disney Ritorno al Bosco dei 100 Acri, nelle sale cinematografiche italiane dal 30 agosto. i due hanno lavorato insieme anche nel 2005, per il film Stay – Nel labirinto della mente.

Forster ha opzionato i diritti del remake più di un decennio fa. Ha mostrato lo script a McGregor verso la fine delle riprese di Ritorno al Bosco dei 100 Acri, convincendolo. Il regista ha dichiarato a Variety che il film darà all’attore un’opportunità per mostrare il suo talento e la sua versatilità: “Ewan è molto noto come attore drammatico, ed è sempre stato grandioso in queste parti, ma è ancora molto bravo come attore comico e ve lo mostrerà”. 

La sceneggiatura è stata scritta da Bill Prady, co-creatore della celebre serie tv USA, The Big Bang Theory.

Fonte: Variety