Nightwing: Chris McKay ci aggiorna sul casting del film DC

Chris McKay e la sua squadra stanno usando tutto il tempo necessario per trovare il volto di Nightwing con l'obiettivo di lasciare i fan a bocca aperta.

Il casting è sempre una parte delicata, ma per un film come Nightwing, che porterà al cinema un supereroe che molti hanno imparato ad amare sulla carta, il processo assume un   valore ancor più cruciale.

Chris McKay, regista di LEGO Batman – Il film, è stato scelto per dirigere il cinecomic, assente durante la presentazione di Warner/DC allo scorso SDCC, che vedrà per la prima volta Nightwing interpretato sul grande schermo; una “prima volta” che sicuramente contribuisce ad aumentare la pressione su coloro che decideranno l’attore protagonista. E anche se nulla è stato confermato, i fan chiacchierano e fantasticano su chi possa indossare la maschera.

Per mettere freno alle indiscrezioni, e per certi versi tranquillizzare il pubblico, McKay ha pubblicato un tweet in cui assicura che nessuno è stato ancora scelto per dar volto all’eroe. “Dato che temo che possiate avere un infarto, nessuno è stato ancora preso” ha scritto il regista, che ha poi continuato sottolineando che vaglieranno un’ampia gamma di volti e che si prenderanno il loro tempo per trovare la persona perfetta e ottimizzare la sceneggiatura, perché l’obietto della produzione è “lasciare a bocca aperta.”

Se sulla trama di Nightwing si sa ancora poco, è possibile che si tratterà di una storia delle origini, dal momento che Chris McKay ha svelato che nel film vedremo Haly’s Circus, il circo in cui Dick Grayson faceva l’acrobata assieme alla sua famiglia prima che questa venisse uccisa. Rimasto orfano, il ragazzo venne preso sotto l’ala di Batman, diventando il primo Robin, prima di iniziare a combattere il crimine per conto suo con la nuova identità segreta.

Recentemente, sulla direzione che il cinecomic potrebbe prendere, si è espresso anche il fumettista Tim Seeley, il quale vorrebbe vedere la storia di Raptor nell’adattamento cinematografico. Il regista, in ogni caso, ha promesso azione adrenalinica con poca CGI. Il prossimo film DC ad arrivare nelle sale è Justice League, che in Italia uscirà il 16 novembre.

Tags: DC Comics