Logan: gli effetti visivi del film con Hugh Jackman in un nuovo video

Un video dietro le quinte, rilasciato in occasione dell'uscita di Logan - The Wolverine in home video, ci mostra gli effetti visivi nel di James Mangold.

Logan – The Wolverine arriverà in DVD e Blu-Ray il 22 giugno qui da noi, ma all’estero il film con Hugh Jackman è già arrivato sul mercato home video.

Fra i tanti contenuti di extra, non mancano le scene eliminate e e svariati momenti sul set, ma una particolare attenzione è dedicata agli effetti visivi dell’atipico cinecomic diretto da James Mangold. E la Rising Sun Pictures, che si è appunto occupata del lavoro in post-produzione, ha voluto fare un regalo ai fan pubblicando un video di cinque minuti proprio sugli effetti visivi.

Il supervisore Dennis Jones ha spiegato che gran parte del lavoro si è concentrato sugli artigli di Hugh Jackman, in modo da farli sembrare reali e veramente funzionanti quanto più possibile.

Logan: gli effetti visivi del film con Hugh Jackman in un nuovo video

Hugh Jackman interpreta per l’ultima volta il personaggio di Logan nel film di James Mangold dall’omonimo titolo. Il film, inizialmente conosciuto come Wolverine 3, racconta appunto le vicende del mutante Logan, molto invecchiato che si ritrova a combattere contro un nemico molto potente.

Nel cast del film, oltre a Hugh Jackman anche Patrick Stewart, che riprende il ruolo del professor Charles Xavier, già visto nella serie iconica degli X-Men. A interpretare X-23 troviamo invece la giovanissime Dafne Keen. Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal ed Elizabeth Rodriguez completano il cast di uno dei film più attesi dell’intero 2017.

Logan – The Wolverine è uscito nelle sale il 1° marzo 2017: si tratta della nona e ultima pellicola in cui Jackman interpreta il personaggio di Wolverine. La regia è affidata a James Mangold, basata sulla sceneggiatura scritta da David James Kelly.