Neill Blomkamp presenta Firebase, il nuovo corto di Oats Studios

Neill Blomkamp ha diffuso su Youtube il suo nuovo cortometraggio dal titolo Firebase, prodotto da Oats studio e diretto dallo stesso Blomkamp

Neill Blomkamp, il regista di grandi film con District 9 e Elysium, ha lanciato una serie di cortometraggi Sci-Fi con Oats Studios. Il progetto tenta di rispondere a una domanda che ha pubblicato su Twitter all’inizio di quest’anno: “Se vendessi cortometraggi sperimentali su @steam_games come test per potenziali film completi, le persone li guarderebbero?” A quanto pare la risposta è più che positiva da parte del pubblico, lo stesso che si aspettava novità positive dal suo impegno precedente con Alien 5, notizia subito messa a tacere da Ridley Scott durante i press junket di Alien: Covenant.

All’inizio di questo mese Oats Studios ha lanciato un cortometraggio chiamato Rakka, che ha visto tra l’altro l’interpretazione di Sigourney Weaver e diretto e co-scritto da Blomkamp. Quella pellicola ha generato oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube. L’ultimo cortometraggio della serie è chiamato Firebase, la storia si svolge durante la guerra del Vietnam e segue il soldato americano “Hines” attraverso una rete sempre più profonda tra follia e fantascienza. Il tessuto dello spazio-tempo letteralmente comincia a piegarsi intorno a lui.