La NASA nomina due costellazioni L’incredibile Hulk e Mjolnir

Una scelta appropriata, se pensiamo - ad esempio - che la prima trasformazione di Bruce Banner ne L'incredibile Hulk è stata catalizzata dall'esplosione di una bomba a raggi gamma.

Gli scienziati della NASA hanno recentemente nominato una nuova costellazione Godzilla, e ora stanno mostrando alla Marvel un certo amore, nominando un’altra nuova costellazione L’incredibile Hulk!

Il nome de L’incredibile Hulk non è solo un moto di fantasia geek – al contrario, è in realtà un nome molto accurato, date le circostanze che circondano la scoperta. Queste nuove costellazioni non sono effettivamente basate su ammassi stellari, ma piuttosto raggi gamma che sono stati osservati dal telescopio Fermi. La prima trasformazione di Bruce Banner ne L’incredibile Hulk è stata catalizzata dall’esplosione di una bomba a raggi gamma – un piccolo particolare di cui la NASA è chiaramente orgogliosa, come dimostra la dichiarazione sul nuovo nome della costellazione Marvel-centrica:

Tutti gli appassionati di fumetti conoscono il retroscena de L’incredibile Hulk, il grande alter ego verde e arrabbiato del Dr. Bruce Banner, i cui esperimenti con i raggi gamma sono andati terribilmente male: i raggi gamma sono la forma più forte di luce. Accumulano abbastanza energia da convertirsi in materia, nelle giuste circostanze, una trasformazione che sia Banner che Hulk apprezzerebbero sicuramente.

L’incredibile Hulk: Edward Norton si scaglia contro la Marvel

Accanto a L’incredibile Hulk e Godzilla, molte delle nuove costellazioni di raggi gamma stanno ricevendo nomi provenienti dalla cultura geek, inclusi riferimenti al martello di Thor (Mjolnir) e alla franchise del Doctor Who (Tardis). Se siete appassionati di spazio e astronomia, la NASA ha una ripartizione completa di 21 nuove costellazioni, insieme a immagini che dimostrano come si adattano ai personaggi per cui sono nominati. Date un’occhiata QUI.

Tags: Thor