Mulan: nel live-action Disney, Mushu non sarà un drago?

Il buon vecchio Mushu potrebbe avere un aspetto molto diverso in Mulan, live-action Disney diretto da Niki Caro con Liu Yifei protagonista.

Secondo una fonte, il live-action di Mulan avrà un Mushu ben diverso, così come differenti saranno le famose canzoni presenti nell’originale classico Disney

Il prossimo anno, l’eroina della Cina tornerà in Mulan, live-action Disney diretto da Niki Caro (La signora dello zoo di Varsavia). In molti non vedono l’ora di poter rivivere la storia della ragazza che, per amore verso il padre, si fa passare per uomo arruolandosi nell’esercito per combattere gli Unni. Secondo una fonte di DisInsider, però, i fan potrebbero trovare interessanti variazioni rispetto al classico originale.

Uno dei personaggi più iconici di Mulan è senz’altro Mushu, simpatico drago che ha il compito di proteggere la protagonista nel corso della sua avventura. Ebbene, secondo la fonte, pare che nel live-action lo spirito guardiano sarà una fenice. Non viene però chiarito se avrà o meno fattezze antropomorfe. A inizio anno, lo stesso sito riportava Kevin Hart (a breve nuovamente protagonista in Jumanji 3) come papabile voce del vispo aiutante.

Leggi la sinossi ufficiale di Mulan, live-action Disney di Niki Caro

Le sorprese, però, non finirebbero qui. Pare infatti che anche il comparto musicale di Mulan subirà interessanti modifiche. Al contrario del film animato, i personaggi del live-action non canteranno gli iconici brani, che saranno invece presenti in versioni strumentali. Nel 2017, Niki Caro aveva già sollevato timori a proposito, dichiarando che il suo rifacimento non sarebbe stato un musical. “Da quello che ho capito, al momento non sono previste canzoni, per l’orrore dei miei figli” aveva affermato la regista a Moviefone. Successivamente, ai microfoni del Los Angeles Times, la Caro aveva ritrattato, spiegando come non fosse stata ancora presa alcuna decisione in merito.

Al momento, dunque, non è ancora certa la direzione che Disney intende seguire per Mulan. Sappiamo però che il live-action prenderà dal classico animato così come dall’originale ballata cinese. A interpretare la protagonista sarà Liu Yifei. Nel cast anche Donnie Yen e Jet Li. La data di uscita statunitense è fissata al 27 marzo 2020.

Tags: Disney