Mulan: rilasciata la sinossi ufficiale del live-action Disney

Ecco a voi la sinossi ufficiale che racconta la storia di questa straordinaria eroina Disney, una ragazza coraggiosa che si spaccia per uomo così da salvare il padre malato.

Ieri è arrivata la notizia dell’inizio delle riprese di Mulan e abbiamo dato un’occhiata alla prima foto della protagonista del live-action

Adesso è stata anche rilasciata la sinossi di Mulan, che vi mostriamo in calce alla notizia. Liu Yifei è quindi la protagonista di questo nuovo film che racconterà l’avventura di una tra le principesse Disney più amate e le riprese, come da notizia diffusa ieri, si svolgeranno tra Nuova Zelanda e Cina. La pellicola uscirà il 27 marzo 2020.

Nel cast ci sono anche Donnie Yen, Jason Scott Lee, Yoson An, Utkarsh Ambudkar, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Cheng Pei-Pei, Nelson Lee, Chum Ehelepola, Gong Li e Jet Li. Alla regia c’è invece Niki Caro. Per quanto riguarda allora la sinossi, quest’ultima ci racconta che:

Mulan è l’avventura epica di una giovane donna coraggiosa che si maschera da uomo per combattere gli invasori del nord che attaccano la Cina. Figlia maggiore di un guerriero molto apprezzato, Hua Mulan è vivace, determinata e svelta. Quando l’Imperatore emette un decreto secondo il quale un uomo per famiglia deve prestare servizio nell’esercito imperiale, la ragazza interviene per prendere il posto di suo padre, malato, nei panni di Hua Jun, diventando così uno dei più grandi guerrieri cinesi di sempre.

Tags: Disney