Liu Yifei è Mulan nella prima foto dal set del live-action Disney

Liu Yifey veste i panni di Mulan nella prima foto dal set del live-action Disney, che fa riferimento a un momento iconico del classico animato.

La regista Niki Caro condivide la prima immagine dal set di Mulan, live-action Disney con Liu Yifei protagonista

Dopo aver visto Liu Yifei nel ruolo di Mulan nella prima immagine ufficiale, la regista Niki Caro (La ragazza delle baleneMcFarland USA)ci porta sul set del live-action Disney grazie a uno scatto che torna a immortalare l’attrice protagonista. Nel post, pubblicato su Instagram, la Caro ha scritto: “Day 1. Reflections.” Oltre a confermare l’inizio delle riprese, la cineasta fa riferimento a una nota canzone del classico animato, intitolata in italiano Riflesso, in cui la nostra eroina riflette sulla propria identità.

Mulan: il live-action Disney ha un budget da capogiro

Per girare Mulan, Liu Yifei e il resto della troupe si sposteranno fra Nuova Zelanda e Cina; il cast del live-action comprende anche Donnie YenJason Scott LeeYoson AnUtkarsh Ambudkar, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Cheng Pei-Pei, Nelson Lee, Chum Ehelepola, Gong Li e Jet Li. Se tutto procederà come previsto, il remake arriverà nelle sale statunitensi il 27 marzo 2020.

Sceneggiato da Rick Jaffa & Amanda Silver (Jurassic WorldHeart of the Sea – Le origini di Moby Dick), con Elizabeth Martin & Lauren Hynek che hanno contribuito allo script, Mulan non vedrà Liu Yifei interpretare il personaggio del classico Disney in tutto e per tutto, dal momento che il live-action prende anche ispirazione dalla leggendaria ballata su Hua Mulan. La premessa, comunque, rimane la stessa, raccontando la storia della figlia maggiore di un guerriero cinese che, all’invasione del Paese da parte di popoli del Nord, parte per la guerra prendendo il posto del genitore malato e facendosi passare per uomo.

Mulan. Day #1. Reflections. #mulan #disney #yifei_cc

Un post condiviso da @ nikicaro in data:

Tags: Disney