Mowgli: il primo sguardo al film di Andy Serkis rivelato al CinemaCon

La storia segue l'educazione del figlio umano Mowgli, allevato da un branco di lupi nelle giungle dell'India, ma avrà un taglio molto più cupo rispetto al successo Disney di Jon Favreau

La Warner Bros. ha finalmente rivelato al CinemaCon il primo sguardo ufficiale al personaggio del titolo del suo film Mowgli, per la regia di Andy Serkis.

Nonostante la Warner Bros. abbia ritardato l’uscita della sua versione della classica storia di Rudyard Kipling dopo il successo dell’adattamento live-action della Disney de Il libro della giungla, il primo sguardo ufficiale allo stesso Mowgli (Rohan Chand) suggerisce una versione più cupa e disincantata del mondo del personaggio rispetto alla sua controparte Disney. Durante la presentazione di Mowgli al CinemaCon, Andy Serkis ha discusso di come il suo film differisca dal campione d’incassi di Jon Favreau:

La versione animata originale della Disney de Il libro della gingla ha molte differenze significative rispetto al libro originale di Kipling. Basandosi sui commenti di Serkis, Mowgli porterà in vita la storia che segue lo spirito e il tono del libro. Ecco la sinossi per il film:

La storia segue l’educazione del figlio umano Mowgli, allevato da un branco di lupi nelle giungle dell’India. Mentre impara le regole spesso aspre della giungla, sotto la tutela di un orso di nome Baloo e una pantera di nome Bagheera, il ragazzino viene accettato dagli animali della giungla come uno di loro. Tutti tranne uno: la temibile tigre Shere Khan. Ma potrebbero esserci pericoli maggiori in agguato nella giungla, visto che Mowgli si trova faccia a faccia con le sue origini umane.

Il film vede Christian Bale nel ruolo di Bagheera, Cate Blanchett nel ruolo di Kaa, Benedict Cumberbatch nel ruolo di Shere Khan, Naomie Harris nel ruolo di Nisha, Andy Serkis, Baloo, Peter Mullan nel ruolo di Akela, Jack Reynor nel ruolo del fratello di Mowgli, Eddie Marsan nel ruolo di Vihaan, Tom Hollander nel ruolo di Tabaqui , Freida Pinto come Messua e Matthew Rhys come Lockwood.

Mowgli uscirà nelle sale il 19 ottobre 2018.