Andy Serkis diventa Snoke nella featurette di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Visto recentemente con il suo volto in Black Panther, Andy Serkis ha interpretato il terribile Leader Supremo Snoke in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Un nuovo dietro le quinte ci mostra il processo attraverso il quale l'attore, assieme al team di effetti visivi della ILM, ha dato vita al villain.

In gara per l’Oscar ai migliori effetti visivi, un dietro le quinte di Star Wars: Gli Ultimi Jedi esplora la trasformazione di Andy Serkis nel Leader Supremo Snoke

La malvagità che traspare dal villain in Star Wars: Gli Ultimi Jedi è in gran parte merito di Andy Serkis, probabilmente l’attore più noto nell’ambito della motion capture, avendo interpretato personaggi iconici quali Gollum, Cesare nei nuovi film de Il pianeta delle scimmie e addirittura King Kong nel film di Peter Jackson. Ovviamente, la metamorfosi nei panni di Snoke è stata resa possibile grazie ai maghi della Industrial Light and Magic e una nuova featurette sviscera proprio i passaggi dietro a tale processo.

La clip, che vede Andy Serkis indossare la tipica tuta per la mo-cap, fa intuire perché la ILM sia stata nominata agli Oscar per i migliori effetti visivi. Tra modelli, riferimenti per l’illuminazione e veri e propri attrezzi di scena, è intuibile come il lavoro dietro le quinte sia stato imponente. Dopotutto, i fan avevano grandi aspettative per il Leader Supremo Snoke, preannunciato come il villain principale della nuova trilogia; molti sono stati delusi dalla piega presa nel film di Rian Johnson, ma sono molte le teorie che legano il personaggio al nono episodio a cui sta lavorando J.J. Abrams.

Recentemente, abbiamo visto Andy Serkis con il suo vero volto in Black Panther, nei panni di un altro antagonista ovvero Klaw. Se siete amanti dei retroscena, a marzo sarà inoltre presentato un documentario realizzato durante le riprese di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, la cui edizione home video debutterà in Italia l’11 aprile.

[amazon_link asins=’B00ZA47HSE,B0154WIHQM,B016BKHOG0,B01IP47E4M,B0781ZXF62,B013OTZSE6,966652046X,B078189WQL’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3b31787e-1651-11e8-8bb2-bbe43ef7c926′]

Tags: Star Wars