È morto Reg E. Cathey, attore di House of Cards e The Wire

SI è spento all'età di 59 anni l'attore Reg E. Cathey, vincitore di un Emmy per la serie House of Cards, aveva partecipato anche a The Wire e Outcast

Aveva 59 anni Reg E. Cathey, attore di serie come House of Cards e The Wire

L’attore Reg E. Cathey, che interpretava Freddy in House of Cards e che è apparso in The Wire, è morto. Aveva 59 anni e secondo quanto riferito stava combattendo contro il cancro.

Conosciuto per la sua voce baritonale, Reginald Eugene Cathey ha iniziato a recitare nel 1984 in un film televisivo dal titolo A Doctor’s Story. Ha recitato in numerosi programmi televisivi, interpretando Norman Wilson nelle stagioni quattro e cinque di The Wire e in Grimm, Law & Order – Unità vittime speciali, House of Cards e Outcast.

Cathey ha vinto un Emmy come miglior attore guest star in una serie drammatica nel 2015 per il suo lavoro su House of Cards. In precedenza è stato nominato nel 2014 e ha ricevuto un’altra nomination nel 2016 per lo stesso ruolo.

“Abbiamo il cuore spezzato dalla scomparsa del nostro amico e collega di House of Cards Reg E. Cathey“, ha detto Netflix in una nota. “Reg era l’uomo più gentile, l’attore più generoso, un vero gentiluomo. La nostra solidarietà va alla sua famiglia”.

Nel 2017, è apparso nella biografia La vita immortale di Henrietta Lacks con Oprah Winfrey. Il creatore di The Wire David Simon ha riportato per primo la sua morte.

Nella sua lunga carriera Reg E. Cathey è anche apparso anche in The Mask con Jim Carrey e Cameron Diaz e nel 2015 in Fantastic 4 – I Fantastici Quattro ha vestito i panni del padre del personaggio di Michael B. Jordan. Di recente ha recitato nei film Flock of Four e Tyrel. Nel film di David Fincher Seven, ha interpretato il coroner.

Molti attori e creatori televisivi hanno voluto ricordare Reg E. Cathey su Twitter, inclusi Bobby Cannavale e Jeffrey Wright.