Jim Carrey e Cameron Diaz in una nuova foto dietro le quinte di The Mask

Più di 20 anni dopo l’uscita del film, una “nuova” foto del dietro le quinte del film The Mask – Da zero a mito è stata diffusa online. L’immagine vede Jim Carrey e Cameron Diaz in costume con sul set insieme alle loro controfigure. Carrey indossa qui anche la sua famosa maschera verde.

Jim Carrey e Cameron Diaz in una nuova foto dietro le quinte di The Mask

The Mask – Da zero a mito (in inglese solo The Mask) è un film comico di Chuck Russell. tratto liberamente dall’omonimo personaggio dei fumetti creato nel 1989 da John Arcudi e Doug Mahnke. La sceneggiatura è di Mike Werb, il soggetto è di Michael Fallon e Mark Verheiden, mentre il montaggio è stato affidato ad Arthur Cobarn.

Jim Carrey interpreta Stanley Ipkiss / The Mask. Quando Stanley indossa la maschera, diventa una sorta di cartone animato, sempre in vestiti anni ’40, con la capacità di cambiare il suo aspetto. Questi non è altro che la manifestazione dei suoi pensieri e delle sue fantasie. Cameron Diaz interpreta invece Tina Carlyle, la fidanzata di Dorian Tyrell, un mafioso. Durante la storia viene attratta sentimentalmente da Stanley. Lei aiuta Stanley a spese di Dorian e diventa fondamentale nella sconfitta di Dorian.

Il successo del film portò l’anno successivo alla realizzazione di una serie televisiva animata e di un videogioco con lo stesso nome. Nel 2005 è stato realizzato un seguito, The Mask 2 (Son of the Mask). che ha avuto però molto meno successo di pubblico e di critica.