Minecraft: Il film – Peter Sollett alla regia dell’adattamento Warner Bros.

Basato sul videogioco famoso a livello mondiale, la storia di Minecraft segue una ragazza adolescente e il suo improbabile gruppo di avventurieri...

Peter Sollett è stato ingaggiato per scrivere e dirigere l’atteso adattamento cinematografico della Warner Bros. del famoso videogioco Minecraft

Il film di Minecraft sarà prodotto da Vertigo, Roy Lee e Jon Berg. Anche Jill Messick, che è morto lo scorso febbraio, è ancora accreditato come produttore. Anche lo sviluppatore di videogiochi che ha rilasciato il gioco, Mojang, è a bordo come produttore; Jon Spaihts sarà produttore esecutivo.

Basato sul videogioco famoso a livello mondiale, la storia di Minecraft segue una ragazza adolescente e il suo improbabile gruppo di avventurieri che, dopo che il malvagio drago Ender intraprende un percorso di distruzione, deve salvare il suo meraviglioso, sconfinato Overworld.

Minecraft: Il film avrà il supervisore agli effetti speciali di Aquaman

Lo studio ha lavorato duro nel corso degli anni per lanciare questo franchise da quando ha ottenuto i diritti molto ambiti nel 2014. Vari talenti hanno circondato il progetto, tra cui Shawn Levy e Rob McElhenney, che erano entrambi a bordo per dirigere, oltre a Steve Carell, che ha girato un ruolo nel film, ma la pianificazione ha costretto entrambe le parti ad allontanarsi e il film è stato rimandato nella fase di sviluppo.

Tuttavia, lo studio vede Minecraft come un marchio che vende a livello globale e riconosce il potenziale che ha come eventuale nuovo franchise da aggiungere alla sua biblioteca. Per Peter Sollett, il film segna il suo più grande prodotto in studio fino ad oggi, avendo precedentemente lavorato a film di fascia media come Freeheld e Nick and Norah’s Infinite Playlist. Sollett è meglio conosciuto per il suo acclamato film Raising Victor Vargas.

Fonte: Variety