Minecraft: The Movie avrà il supervisore agli effetti speciali di Aquaman

Il supervisore agli effetti speciali di Aquaman ed Harry Potter è stato assunto per lavorare all'adattamento live action del videogioco Minecraft: The Movie.

Secondo una recente notizia, in Minecraft: The Movie ci sarà il supervisore agli effetti speciali Jim Berney

Minecraft: The Movie avrà dunque nel suo organico l’uomo che ha lavorato ad Aquaman, a Lanterna Verde e ad Harry Potter e la Pietra Filosofale, solo per citarne alcuni.

Questa news è stata riportata da Discussing Film e dunque l’acclamato artista sembra essere entrato a pieno titolo nella squadra di produzione del film Warner Bros., adattamento del videogioco.

L’inizio dei lavori a questa pellicola era stato inizialmente previsto per maggio, con l’attore e regista Rob McElhenney (C’è sempre il sole a Filadelfia, Fargo) al timone, ma lui ha lasciato il progetto, proprio come colui che doveva prendere il timone della pellicola originariamente, Shawn Levy (Una Notte al Museo, Stranger Things). L’ultima bozza del film è stata scritta da Aaron e Adam Nee, i registi del film Masters of the Universe di Sony.

Le ultime notizie uscite online sembra presupporre che Minecraft: The Movie sarà un progetto live-action con Steve Carell (The Office, The Big Short) nel ruolo principale, ma WB. non ha ancora fatto alcun commento sul casting.

Minecraft (il gioco) ha debuttato nel 2009, permettendo ai giocatori di creare i propri avatar e costruire strutture complesse utilizzando cubi texturizzati in un ambiente 3D. Dalla sua uscita, le vendite di Minecraft hanno raggiunto il massimo storico con 144 milioni di copie vendute su tutte le piattaforme con oltre 74 milioni di giocatori al mese. Microsoft ha acquisito lo sviluppatore di giochi Mojang e i diritti su Minecraft per 2,5 miliardi di dollari nel 2016.