Midway: Luke Evans nel cast del film d’azione di Roland Emmerich

Luke Evans è entrato ufficialmente nel cast di Midway, il film di Roland Emmerich che affronterà un evento storico particolare: la Battaglia delle Midway.

Luke Evans reciterà al fianco di Mandy Moore e Woody Harrelson in Midway, il film d’azione ad alto budget della Seconda Guerra Mondiale, che sarà diretto da Roland Emmerich

Roland Emmerich (Independence Day e The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo) sta producendo Midway insieme al suo partner di produzione di vecchia data, Harald Kloser. Anche Yu Dong di Bona Film Group sta producendo la pellicola.

Il film racconterà anche la storia della nota Battaglia delle Midway, considerata un punto di svolta nella battaglia tra America e Giappone durante la Seconda Guerra Mondiale. Luke Evans sarà il Comandante Wade McClusky, che arriverà a ottenere la Croce della Marina per il suo ruolo nelle Midway. Woody Harrelson interpreterà l’Ammiraglio Chester Nimitz, uno dei leader che condusse la flotta della marina Americana alla vittoria, in un attacco che coinvolse dei portaerei, cacciatorpedinieri e degli incrociatori.

Bona Film, la casa di produzione che ha aiutato a finanziare il film d’azione con Liam Neeson L’uomo sul treno – The Commuter, si è occupata anche del film di Roland Emmerich. Le riprese del film inizieranno a Montreal, in Canada. La Lionsgate è a bordo per la distribuzione nazionale della pellicola.

Luke Evans ha recitato recentemente nell’acclamata miniserie thriller The Alienist, al fianco di Dakota Fanning, e lo scorso anno lo abbiamo visto nei panni del villain Gaston nel live-action de La Bella e la Bestia.

Fonte: THR