Roland Emmerich dirigerà l’adattamento di Dark Matter di Blake Crouch

Il regista del catastrofico Roland Emmerich è stato scelto per dirigere un adattamento incentrato sull’ultimo lavoro dello scrittore statunitense Blake Crouch, dal titolo Dark Matter.

La storia è incentrata su differenti visioni del mondo quantistico, realtà alternative e trasferimenti interdimensionali.

Roland Emmerich dirigerà l’adattamento di Dark Matter di Blake Crouch

Blake Crouch è uno scrittore statunitense di gialli, thriller e fantascienza. La sua opera più nota è la trilogia di Wayward Pines, adattata nel 2015 per una serie televisiva Wayward Pines.

Ha pubblicato due romanzi, Desert Places e Locked Doors, nel 2004 e 2005. Le sue storie sono apparse in Ellery Queen’s Mystery Magazine, Alfred Hitchcock’s Mystery Magazine, Thriller 2 e altre antologie.

La trilogia di Crouch a sfondo distopico Wayward Pines Trilogy (2012–14) è stata adattata per la serie TV Wayward Pines (2015 – 2 stagioni) con numerose influenze stilistiche e letterarie da Twin Peaks (David Lynch), al Pianeta delle Scimmie ad esempio il simbolo dei soldati è Alfa e Omega e l’idea dei salti temporali dei protagonisti, il romanzo 1984 e La Fattoria degli Animali di George Orwell, il romanzo di Richard Matheson del 1954 io sono leggenda, e in generale altri film che rievocano l’intrappolamento dei protagonisti in una cittadina: Il Prigioniero tv 1967, Persone sconosciute (Persons Unknown) tv 2010 e Black River film 2001.