Jon Watts rivela: “esiste una timeline dell’Universo Cinematografico Marvel”

Esiste una timeline dell'Universo Cinematografico Marvel, una tabella cronologica che ci spiega cosa accade prima e dopo e Jon Watts l'ha vista!

Jon Watts, il regista di Spider-Man: Homecoming (qui il resoconto della conferenza) ha rivelato qualche dettaglio sulla cronologia legata all’Universo Cinematografico Marvel che ha continuato a espandersi dal 2008, mostrando a ogni nuovo ingresso all’interno del franchising un aspetto differente e ben definito, che poi si ricollegherà ad Avengers: Infinity War. Dunque si, ogni cosa fatta in questi anni convergerà nel film!

Come sapete già Spider-Man: Homecoming è l’ultimo capitolo del Marvel Cinematic Universe e sarà al cinema a partire dal 6 luglio. Noi abbiamo già visto i primi 15 minuti del film con Tom Holland e ve li raccontiamo qui, ma certo non servono per sapere ora Peter Parker è finalmente entrato a far parte degli Avengers, questo lo abbaimo già appreso in Civil War!

Tornando a Jon Watts e alle sue rivelazioni sulla timeline dell’Universo Cinematografico Marvel, il regista ha dichiarato durante un’intervista fatta per la promozione del film che dopo essere stato assunto dalla Marvel gli è stato concesso un accesso speciale per vedere la cronologia speciale del MCU:

“Uno dei miei produttori, Eric Carroll, ha lavorato per primo sulla timeline della Marvel, per vedere come e dove poter allineare i vari eventi. Come ad esempio ‘Oh, è quando nasce il Captain America’”.

Anche se il primo film del MCU è stato rilasciato nel 2008 (si tratta di Iron Man) sono stati creati degli eventi che avvengono prima con personaggi come Thor e Captain America. Una cosa simile a quella che accade in man of Steel dell’Universo Esteso DC, anche se Wonder Woman è il primo film in ordine cronologico.

Watts ha rivelato che questa timeline dell’Universo Cinematografico Marvel ha una lunghezza abbastanza estesa:

“Sì, è molto lunga. È la cosa più sorprendente, perché comincia, onestamente, all’inizio del tempo – non mi ricordo specificamente, ma credo che abbia qualcosa a che fare con Thor. È veramente un documento straordinario”.

Sebbene la Marvel non abbia ancora reso noto questo documento, speriamo che ce lo mostrino presto, magari aggiornato con film e serie tv!