Mary Magdalene: Rooney Mara nella prima foto ufficiale del film biblico

In Mary Magdalene, Rooney Mara torna a lavorare con Garth Davis dopo aver recitato nell'opera prima del regista, Lion - La strada verso casa.

Rooney Mara interpreta la discepola di Gesù in Mary Magdalene, film che vanta un cast composto da Joaquin PhoenixChiwetel Ejiofor e Tahar Rahim, già visti sul set durante le riprese.

Incentrato sulla figura biblica di Maria Maddalena, il titolo è prodotto dalla compagnia inglese Film4 e vede alla regia Garth Davis, che lo scorso anno ha debuttato con il premiato Lion – La strada verso casa, per cui il regista ha anche ottenuto il Directors Guild of America per l’incredibile risultato in un’opera prima. In realtà, Mary Magdalene avrebbe dovuto debuttare nelle sale americane questo mese, distribuito da The Weinstein Company, ma è stato posticipato alla prossima primavera per inserirlo in un periodo più propizio per il tema trattato, a pochi giorni dalla Pasqua.

mary magdalene rooney mara

Nella prima foto di Mary Magdalene, il cui set ha fatto tappa anche in Italia, Rooney Mara appare con un velo sulla testa, sotto quella che sembra essere una grande rete per la pesca. L’attrice torna a collaborare con Garth Davis dopo essere apparsa in Lion – La strada verso casa accanto a Dev Patel. Dal suo primo film, il regista ha anche richiamato il direttore della fotografia Greig Fraser, nominato all’Oscar per il lavoro svolto. A firmare la colonna sonora sono stati invece Hildur Guðnadóttir e Jóhann Jóhannsson. La data di uscita americana è attualmente fissata al 30 marzo 2018. Prossimamente, Rooney Mara sarà anche in Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot; Vox Lux e nell’adattamento della biografia di Amanda Lindhout A House in the Sky.