I Marvel Studios assicurano maggiore diversità e inclusione nella Fase 4

Il vicepresidente esecutivo di produzione dei Marvel Studios, Victoria Alonso, torna a parlare della maggiore diversità e inclusione della Fase 4.

Il Vicepresidente esecutivo dei Marvel Studios, Victoria Alonso, ha affermato che lo Studio sta lavorando “attivamente” per un Marvel Cinematic Universe più variegato e inclusivo

Mi sentirei onorata di avere un membro del gruppo LGBTQ+ rappresentato nei nostri film e spero che il futuro lo mostrerà” ha scritto l’Alonso in un Q&A su Reddit mercoledì 7 giugno, quando le è stata posta una domanda sull’aggiunta di personaggi LGBTQ+ nel franchise dei Marvel Studios, che si sta ampliando sempre di più.

In un commento separato, l’Alonso ha aggiunto: “Posso dirvi che stiamo lavorando attivamente per rendere il nostro universo il più inclusivo e variegato possibile. Siate pazienti con noi. Arriveranno tante cose in futuro“.

Lo show televisivo di ABC, Agents of S.H.I.E.L.D., ispirato al MCU, ha introdotto l’inhuman Joey Gutierrez (Juan Pablo Raba), un uomo gay, e dal lato cinematografico del franchise è stato mostrato il primo personaggio apertamente gay in Avengers: Endgame, interpretato dal regista Joe Russo in un cameo del film.

Runaways, serie Marvel, evidenzia la storia d’amore lesbo tra Nico (Lyric Okano) e Karolina (Virginia Gardner), ma le scene che affrontavano la bisessualità di Valchiria (Tessa Thompson) e di Okoye (Danai Gurira) sono state eliminate rispettivamente da Thor: RagnarokBlack Panther.

Kevin Feige rivela il segreto del successo dei Marvel Studios

Il franchise mostrerà anche i suoi primi attori trans in Spider-Man: Far From Home, nelle sale italiane dal 10 luglio, e i Russo, nel mese di maggio, hanno promesso che il MCU riceverà “molto presto” il suo primo supereroe LGBTQ+.

Successivamente, il forzutissimo Hercules – che nei Marvel Comics è stato presentato come bisessuale – dovrebbe essere un personaggio principale nel film diretto da Chloé Zhao, The Eternals. Precedentemente è stato riportato che la Marvel stava cercando di scritturare un attore apertamente gay in un ruolo principale per il film, il primo per lo studio, e le speculazioni indicavano il personaggio di Ikaris.

Alonso, a novembre, ha detto che l’obiettivo dello studio era rappresentare ogni comunità nei suoi film. I Marvel Studios hanno ampliato i loro obiettivi con Black Panther – la prima produzione dello studio con un protagonista di colore e un cast prevalentemente formato da attori di colore – e Captain Marvel, il primo film con protagonista una supereroina donna.

Inoltre, l’Alonso disse che le sue speranze riguardavano anche una maggiore rappresentazione per gli asiatici e latini, così come per le comunità LGBTQ. La Marvel lancerà il suo primo film con un protagonista asiatico, Shang-Chi, con il supereroe asiatico dei Marvel Comics, adesso in via di sviluppo sotto la regia di Daniel Cretton. Il film promette una versione modernizzata evitando gli stereotipi asiatici.

Tags: Marvel