Kevin Feige rivela il segreto del successo dei Marvel Studios

Si, ha anche a che fare con i soldi.

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, rivela cosa rende i loro film così speciali e apprezzati da critica e pubblico

Quando il Marvel Cinematic Universe ha debuttato nel 2008, il pubblico è rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità del primo film su Iron Man, anche se il vero e proprio successo per lo studio è arrivato col il primo Avengers nel 2012. È stato allora che il franchise si è consolidato come una forza indistruttibile al botteghino. Negli anni a venire, il fatto che il franchise abbia creato diversi prodotti per soddisfare i gusti di tutti, ha creato un vero e proprio universo cinematografico, dove il cinema si unisce alle serie e anche ad altri prodotti mediatici. Una figura chiave nella crescita del franchise è il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, che ha recentemente rivelato quale è il segreto, secondo lui, del successo del MCU.

Durante un recente AMA (Ask Me Anything) su Reddit, quando gli è stato chiesto quale fosse la chiave del successo del MCU, il produttore ha risposto:

Rispetta il materiale di origine. Assumi i registi più appassionati, indipendentemente da quanti soldi hanno fatto con il loro ultimo film. Assumi il miglior cast, senza dare importanza alla loro popolarità.

Prima di aiutare a fondare l’MCU Feige è stato produttore di film come X-Men, I Fantastici Quattro e Spider-Man. Un utente su Reddit gli ha chiesto come mai i suoi film più recenti abbiano più successo di quelli precedenti. Il regista risponde che bisogna mantenere le cose fresche. Un altro utente chiede se la gente si stancherà mai dei film sui supereroi, ecco cosa ha risposto:

I Marvel Studios sono fatti di persone che lavorano 24 ore al giorno, senza sosta, 7 giorni alla settimana. Crediamo che, assumendoci dei rischi e facendo delle scelte azzeccate, il pubblico non si stancherà mai, esattamente come noi.

Leggi anche: Kevin Feige dei Marvel Studios rivela dei piani futuri per Hulk

Il prossimo film del MCU sulle sale sarà Spider-Man: Far From Home il 10 luglio, mentre Avengers: Endgame è ancora al cinema e sta frantumando ogni possibile record al botteghino!