Mark Wahlberg shock: “Pronto a lasciare Hollywood”

Mark Wahlberg è pronto alla pensione anticipata. L'attore, presto al cinema con Father Stu, vorrebbe lasciare Hollywood.

La star dei film action Mark Wahlberg rivela che è pronto a lasciare il mondo del cinema. Il motivo? Stare con i suoi figli. Di recente l’abbiamo visto al fianco di Tom Holland in Uncharted, film d’azione targato Sony che racconta le avventure di due cercatori di tesori, mentore e giovane apprendista. Tra poco Wahlberg tornerà nelle sale con Father Stu, un film a cui tiene particolarmente.

A giugno l’attore spegnerà 51 candeline. Evidentemente un giro di boa per lui visto che, spinto dall’amore per la sua famiglia, ha deciso di andare in pensione anticipata. In un’intervista a Entertainment Tonight, in occasione della presentazione del suo ultimo film Father Stu (negli Stati Uniti in uscita il 13 aprile), l’attore ha spiegato che sta diventando sempre più difficile per lui lasciare la sua famiglia per lunghi periodi, quando è impegnato a girare qualche progetto cinematografico. Da qui la sua necessità di staccare la spina e di stare accanto alla moglie Rhea Durham e ai loro quattro figli.

Ormai devo recitare in qualcosa di veramente speciale per stare lontano da casa e dai miei ragazzi. Di sicuro questo è il più grande sacrificio che faccio. Lasciare Hollywood? Probabilmente prima, piuttosto che dopo.

Leggi anche Tom Holland e il “piccante” equivoco con Mark Wahlberg: “Mi ha accompagnato in hotel e regalato un sex toy”

Nel frattempo, l’attore ha messo in vendita la sua tenuta da sogno dal valore di 87,5 milioni di dollari. 9 mila metri quadri in una delle zone più belle di Beverly Hills, il Beverly Park.

Father Stu è il film d’esordio alla regia di Rosalind Ross, compagna di Mel Gibson (che nel film interpreta il padre di Wahlberg). Il film biografico racconta la storia (vera) di Stuart Long, sacerdote del Montana che, prima di darsi al sacerdozio, è stato un famoso pugile. Un incidente in moto gli salva la vita: Stuart è malato di cancro. Abbandonato il ring, incontra la fede e la sua vera vocazione. Long è morto nel 2014, a 50 anni. Questo ruolo ha significato molto per l’attore, cattolico praticante, il quale l’ha definito “una grande ispirazione”. Wahlberg, per entrare nei panni di Stu, è dovuto ingrassare venti chili, un’esperienza che ha descritto come “molto difficile” e “per niente divertente”. Durante le riprese del film è stato colpito da un grave lutto famigliare. Lo scorso aprile è infatti morta la madre, Alma. Aveva 78 anni. “Questo è un periodo di transizione per me, un nuovo inizio. Il primo capitolo per fare qualcosa di concreto e significativo, voglio aiutare le persone”, rivela Wahlberg.

Leggi anche Mark Wahlberg e il suo rapporto con la fede: “senza Dio non avrei avuto successo”