Mark Wahlberg e la sua dieta da 11000 calorie per il nuovo ruolo: “non è stato divertente”

Mark Wahlberg irriconoscibile nei panni del protagonista del nuovo film Stu, una trasformazione definita dall'attore stesso "difficile".

Mark Wahlberg, attore, produttore ed ex modello statunitense, è noto al grande pubblico per numerose pellicole cinematografiche, a partire da Boogie Nights – L’altra Hollywood, seguito da La tempesta perfetta, Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie, The Italian Job, The Departed, The Fighter, Ted, Ted 2 e moltissimi altri. Candidato 2 volte al premio Oscar, insieme a 2 Golden Globe e vincitore di 2 MTV Movie Awards, Mark Wahlberg è, insieme ad altre star di Hollywood, uno degli attori protagonisti delle più incredibili trasformazioni fisiche per l’interpretazione di un ruolo. Basti pensare a The Fighter, dove Wahlberg vestita i panni di un pugile. Anche per Stu, nuovo film dell’attore, Wahlberg non solo torna nei panni di un pugile, ma è dovuto notevolmente aumentare di peso.

La nuova grande trasformazione fisica di Mark Wahlberg

Mark Wahlberg - cinematographe.it

Prima dell’inizio delle riprese Mark Wahlberg si era definito entusiasta all’idea di poter mangiare tutto ciò che desiderava, ma quando ha realmente dato vita al suo programma di allenamento e dieta si è reso conto che forse non era così fantastico come pensava. Giovedì 15 luglio 2021, durante un’intervista di Jimmy Fallon, Wahlberg ha raccontato di esser dovuto ingrassare di 10 chili nel corso di 3 settimane per vestire i panni di un pugile diventato prete. “Ho dovuto consumare per due settimane 7000 calore e per per altre due 11.000“, ha dichiarato l’attore. “È stato bello per un’ora, poi invece diventa difficile sia dal punto di vista fisico che psicologico. Perdere peso è diverso, mangi meno e ti alleni molto, in questo caso magari sei sazio, vai a dormire e poi devi svegliarti poco dopo un pasto perché devi mangiarne un altro. Io per esempio dovevo mangiare ogni tre ore“. Quando Fallon ha chiesto a Wahlberg se all’età di 50 anni, da poco compiuti dall’attore, aumentare o perdere peso in poco tempo diventa più difficile l’attore ha risposto: “Assolutamente sì, il metabolismo inizia a rallentare e diventa molto più complicato“.

 

Leggi anche John Wick 4: Bill Skarsgård rivela perché ha preso parte all’action con Keanu Reeves