Mark Wahlberg e il suo rapporto con la fede: “senza Dio non avrei avuto successo”

Mark Wahlberg, attore e produttore statunitense, ha trovato nella fede la forza per rifarsi una vita dopo un periodo difficile.

Mark Wahlberg, ex modello e rapper statunitense, è uno degli attori più richiesti e pagati al mondo, e nel 2009, secondo MTV, anche l’uomo più sexy degli anni ’90. A consacrarlo come sex symbol la breve carriera da modello, successiva all’esordio musicale, in particolare gli scatti della campagna di intimo della Calvin Klein realizzati da Herb Ritts. La pubblicità fece infatti il giro del mondo, contribuendo alla popolarità di Wahlberg. Salito alla ribalta con Boogie Nights – L’altra Hollywood, ha collaborato in numerosi film con George Clooney, come Three Kings e La tempesta perfetta, partecipando ad altri successi come Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie, The Italian Job, The Departed – Il bene e il male, ruolo che gli valse la nomination all’Oscar e al Golden Globe. Acclamato anche per le pellicole The Fighter, Ted, Lone Survivor, Ted 2, Tutti i soldi del mondo e Spencer Confidential, l’attore è stato accusato di essere razzista e omofobo a causa di una serie di episodi che lo coinvolsero da giovanissimo.

La travagliata infanzia e adolescenza di Mark Wahlberg

Mark Wahlberg, Arthur the King, Cinematographe.it

Ultimo di 9 fratelli, Mark Wahlberg vive un’infanzia difficile, già nei primi anni della sua adolescenza si dedica a piccoli furti e all’uso di droghe. Un pestaggio a scopo di furto e alcuni episodi aggressivi, accompagnati da epiteti razziali, portano a un’azione civile contro Wahlberg per violazione dei diritti civili e a un periodo in carcere all’età di 16 anni. Uscito di prigione Mark Wahlberg cerca di rifarsi una vita. Alcuni anni più tardi dichiarerà che a salvarlo da quella vita difficile fatta di droga e violenza è stata la fede. “Prego ogni giorno ed ogni giorni provo ad andare in chiesa. La mia fede in Dio è quello che mi rende un uomo migliore. È la parte più importante della mia vita“, ha dichiarato l’attore, sottolineando che, senza la fede, non avrebbe mai avuto successo. “Non sarei stato in grado di cambiare la mia vita e di avere il successo e l’amore che è ho nel mio mondo oggi“, ha poi concluso.

 

Leggi anche Caterina Guzzanti e la sua strana (ed esilarante) malattia: la rivelazione crea una gag virale!