Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Rian Johnson: “Leia vi soprendera”

Il personaggio interpretato da Carrie Fisher tornerà a brillare per l'ultima volta sul grande schermo.

Mentre i fan sono ansiosi di vedere Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sarà un momento dolceamaro per molti, dato che Carrie Fisher apparirà sullo schermo per l’ultima volta nel ruolo di Leia Organa. Ma il regista Rian Johnson promette alcuni momenti enormi per il Generale / Principessa di Star Wars: Gli ultimi Jedi, anticipando che assisterete ad un’autentica una celebrazione del personaggio.

“Avere queste scene nel film che si re-contestualizzano tragicamente col fatto che lei non è più qui, è incredibilmente emozionante”, ha detto Johnson in un’intervista con USA Today. “Nei prossimi mesi, vedere i fan… procedere con l’eleborazione della perdita e celebrarla come Leia per l’ultima volta, sarà intenso”.

Sebbene non ha rivelato alcuna spoiler, il regista ha suggerito che la Leia di Carrie Fisher brillerà nel nuovo film:

“Penso che sarà davvero triste ma allo stesso tempo un momento pieno di gioia, spero”, ha detto Johnson. “Lei è davvero strepitosa nel ruolo del Generale Leia, e sono felice per questo”.

Dopo essere apparsa in un ruolo di supporto in Star Wars: Il Risveglio della Forza, i fan hanno chiesto di vedere più di Leia (e Luke) nel sequel. Sembra che il desiderio sarà avverato, e la Lucasfilm è andata persino oltre nell’inserimento del personaggio nella costruzione del film. Un nuovo libro è stato recentemente pubblicato da Claudia Grey che testimonia il viaggio della giovane reale verso il diventare una forza prominente della Ribellione. Leia, Principessa di Alderaan presenta anche uno dei nuovi personaggi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il Vice Ammiraglio Holdo.

Anche se Holdo e Leia erano amici, le loro attuali posizioni nella Resistenza li hanno messi in contrasto tra loro nel nuovo film. I primi dettagli indicano che i due non vedono allo stesso modo come procedere nella loro guerra contro il Primo Ordine, e sembra che Poe Dameron svolgerà anche un ruolo significativo in quel conflitto. Anche se è triste sapere che questo sarà il nostro ultimo incontro con la principessa sensibile alla Forza, che ha sempre combattuto per il bene nella galassia di Star Wars, i fan dovrebbero essere almeno grati di vederla sul grande schermo un’ultima volta. Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 13 dicembre.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B00E9VIL7A,B00X5ANQV2,B004I1KVTC’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9fa08cfc-b979-11e7-8398-fd9fc7088576′]