Margot Robbie spera di vedere Poison Ivy nel DCEU

Margot Robbie spera che, un giorno, un futuro film del DC Extended Universe possa esplorare la relazione tra Harley Quinn e Poison Ivy.

Margot Robbie, che interpreta Harley Quinn nel DCEU, spera che un futuro film del DC Extended Universe possa includere la villain Poison Ivy

Il debutto di Margot Robbie nei panni di Harley Quinn in Suicide Squad ha visto l’infatuazione del personaggio per Joker, anche se i fan DC Comics sanno che Harley è anche nota per avere una relazione con Poison Ivy. Anche se non sembra che questa relazione verrà esplorata nell’atteso Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), l’attrice spera che un giorno un film DCEU possa incentrarsi sulla villain.

Se leggete i fumetti sapete che Poison Ivy e Harley Quinn hanno una relazione intima. In alcuni fumetti descrivono questo rapporto come se fosse un’amicizia, mentre in altri potete notare che sono in realtà coinvolte sessualmente come coppia” ha rivelato la Robbie a Pride Source. “Ci sto provando. Mi piacerebbe avere Poison Ivy in questo universo, perché la relazione tra Harley e Poison Ivy è uno dei miei aspetti preferiti dei fumetti, quindi spero di poterlo esplorare sullo schermo“.

Barbed Wire Heart: Margot Robbie produce il thriller per Warner Bros.

La storia tra Harley e Joker, sia nei fumetti che in Suicide Squad, è problematica… anzi in realtà è una vera e propria violenza, un abuso sia emotivamente che fisicamente. Rimuovere tale relazione “romantica” dal DCEU sicuramente farebbe piacere a un sacco di spettatori, soprattutto se questa venisse sostituita dalla relazione con Poison Ivy, per cui i fan sembrano avere meno reazioni negative.

La Robbie è stata la prima attrice a interpretare Harley Quinn in un film live-action, mentre abbiamo potuto vedere in precedenza Poison Ivy in Batman & Robin, interpretata da Uma Thurman.