Suicide Squad: recensione del Blu-Ray Extended Cut Warner Bros.

Basterà l’edizione Extended Cut di Suicide Squad per riabilitare il film di David Ayer alla vista di Rotten Tomatoes? Questa è domanda che ogni fan della DC Comics si pone una volta acquistato il Blu-Ray in uscita in Italia il 6 dicembre, distribuito da Warner Bros..

L’edizione di cui vi parliamo oggi è la standard edition che include 3 Blu-Ray: la theatrical edition (ovvero la versione che tutti abbiamo visto al cinema) sia in 3D che in 2D e la tanto chiacchierata Extended Cut, ovvero quell’edizione che riabiliterebbe il lavoro di David Ayer inserendo diverse scene tagliate dall’edizione definitiva. Sembra un po’ quello che è successo con Batman v Superman, dove il rilascio dell’Ultimate Edition sembrava dovesse essere la panacea di ogni male del film di Zack Snyder.

Suicide Squad

Questa edizione contiene inoltre una serie interessante di contenuti extra: dalla Task Force X: One Team, One Mission agli allenamenti del team Squad Streght and Skills, Joker and Harley: The Couple of the Underworld, Chasing the real e diverse gag dal backstage del film di David Ayer.

Suicide Squad ovvero la grande reunion dei villain DC sul grande schermo

Suicide Squad porta in scena la prima storica reunion dei supervillain targati DC. Il film, diretto dall’affermato regista David Ayer, presenta un cast di altissimo livello composto da attori del calibro di Will Smith (Focus – Niente è Come Sembra), il premio Oscar Jared Leto, Margot Robbie (The Legend of Tarzan), Joel Kinnaman, la candidata all’ Oscar Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye- Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood e Cara Delevingne.

In Sucide Squad i più temuti supercriminali del mondo vengono reclutati in gran segreto da Amanda Waller (Viola Davis) per costituire la Task Force X, una squadra di antieroi che in seguito alla morte di Superman avrà il compito di difendere l’umanità da ogni genere di minaccia. Promettendo loro un generoso sconto di pena, la Waller li spedisce nel cuore di Midway City per una missione ad altissimo rischio. Tra azione e colpi di scena vedremo Deadshot (Will Smith), la splendida e letale Harley Quinn (Margot Robbie) e tutti gli altri membri della Task Force X, affrontare non solo una potenza sovrannaturale che minaccia l’intero genere umano, ma fare i conti anche con la follia del Joker di Jared Leto.

La grande cura dei dettagli contraddistingue ogni edizione Home Video Warner Bros.

Ma Suicide Squad è anche tanta grande musica, una raccolta di brani diversa tanto quanto lo sono i personaggi della Suicide Squad, che mette in mostra materiale nuovo e mai pubblicato precedentemente di alcuni degli artisti più ammirati della musica contemporanea. Tra le chicche, Heathens dei Twenty One Pilots (certificato Disco di Platino in Italia) e collaborazioni inedite di Action Bronson & Dan Auerbach (dei Black Keys) [Feat. Mark Ronson] e Skrillex & Rick Ross. Inoltre, Suicide Squad: the Album contiene nuove canzoni di Panic! At The Disco (che ci regalano una versione meravigliosa di Bohemian Rhapsody, il classico dei Queen), Kevin Gates, Kehlani, Skylar Grey e Grimes oltre a classici degli War e dei Creedence Clearwater Revival come pure la hit immortale di Eminem Without Me e una versione moderna di You Don’t Own Me di Leslie Gore interpretata da Grace e G-Eazy.

Lato tecnico il Blu-Ray gira con una definizione a 1080p in 16×9 2:4:1, l’audio multilingua comprende il Dolby Digital 5.1 e Il Dolby Atmos solo per la lingua originale. Insomma un’edizione da non perdere per i fan e da non sottovalutare per gli appassionati collezionisti.

Film - 3
Video - 3
Audio - 3.5
Extra - 3.5

3.3

Articoli correlati