Allison Janney: “Tonya Harding ha amato il suo ritratto in I, Tonya”

Allison Janney, potenziale candidata alla nomination agli Oscar 2018 per la sua performance in I, Tonya, ha parlato delle reazioni di Tonya Harding al film.

Negli Stati Uniti questo fine settimana approderà nelle sale cinematografiche I, Tonya (QUI la nostra recensione)biopic sulla vicenda-scandalo della pattinatrice sul ghiaccio Tonya Harding, con protagonista Margot Robbie. Il film, che in Italia è stato presentato in anteprima alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, a quanto pare è stato particolarmente apprezzato dalla stessa Harding. L’attrice Allison Janney, che nel biopic veste i panni della scorbutica, e acida, madre di Tonya, ha parlato delle reazioni della pattinatrice al film.

Allison Janney è stata ospitata recentemente a The Ellen Degeneres Show, talk show in cui ha parlato delle sensazioni che Tonya Harding ha provato dopo aver visto I, Tonya, film che oltre a parlare dello scandalo inerente all’aggressione del 1994, a danno di Nancy Kerrigan, ricostruisce anche parzialmente la vita della pattinatrice:

Tonya ha amato il film. Ovviamente c’erano delle parti che non le sono piaciute, ma penso che per la maggior parte fosse soddisfatta. Le è particolarmente piaciuta la mia performance. Quando l’ho incontrata alla Première a Los Angeles, l’unica cosa che volevo fare era abbracciarla, perché quando abbiamo sentito per la prima volta la sua storia in tv, i media ci hanno praticamente detto che era una persona malvagia, facendoci credere una situazione diversa da quella che in realtà era. Una realtà molto più complicata di quella che è stata raccontata. Penso che le persone, dopo che vedranno questo film, saranno più comprensivi nei suoi riguardi“.

Di seguito potete dare un’occhiata all’intera intervista: