Maleficent 2 Cinematographe

Il sequel Disney Maleficent 2 ha terminato le riprese, come ha annunciato il regista Joachim Rønning su Instagram

“Questa è la fine delle riprese di Maleficent 2 – e che cavalcata è stata”, ha scritto Joachim Rønning in un post di Instagram accompagnato da una foto del cast e della troupe, ringraziando la sua “sorprendente” troupe britannica del set dei Pinewood Studios. Disney ha girato ai Pinewood per alcune delle sue più grandi produzioni, tra cui Star Wars: Il Risveglio della Forza e Gli ultimi Jedi, oltre ad Avengers: Infinity War e Avengers: Age of Ultron, e gli imminenti Lo schiaccianoci e i quattro regni, Il ritorno di Mary Poppins e Dumbo.

 Maleficent 2: confermati nel cast Michelle Pfeiffer, Ed Skrein e Chiwetel Ejiofor

Angelina Jolie riprende il ruolo della protagonista in Maleficent 2, la fata oscura e a volte malvagia, ed è nuovamente accompagnata da Elle Fanning nei panni della Principessa Aurora. Harris Dickinson (Trust) si è unito al cast nel ruolo del Principe Phillip, subentrando a Brenton Thwaites, insieme ai nuovi arrivati nel franchise Ed Skrein (Deadpool), Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange) e Michelle Pfeiffer (Ant-Man and the Wasp) nel ruolo di Queen Ingrith.

I dettagli della trama di Maleficent 2 rimangono segreti. Il primo film, uscito nel 2014, ha rappresentato una versione live-action del classico d’animazione di Walt Disney del 1959, La Bella addormentata nel bosco, raccontando la storia dal punto di vista di una Maleficent più comprensiva.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto