Mads Mikkelsen in trattative per il ruolo di villain in Chaos Walking

Dopo il ruolo positivo interpretato in Rogue One - A Star Wars Story, Mads Mikkelsen potrebbe tornare ai villain in Chaos Walking, diretto da Doug Liman.

Mads Mikkelsen potrebbe aggiungere un altro villain al proprio curriculum, salendo a bordo di Chaos Walking, nuovo film diretto da Doug Liman.

Mikkelsen ha da sempre offerto il proprio volto a subdoli antagonisti cinematografici, da Le Chiffre di Casino Royale fino al Kaecilius di Doctor Strange. Una sorta di redenzione gli era stata offerta con la parte di Galen Erso in Rogue One – A Star Wars Story, ma i lineamenti dell’attore continuano a far gola a Hollywood quando si tratta di reclutare un cattivo.

Per questo, come riporta THR, Mads Mikkelsen è in trattative per affiancare Tom Holland e Daisy Ridley in Chaos Walking, film tratto dall’omonimo best-seller per il pubblico Young Adult scritto da Patrick Ness.

La storia del film è ambientata in un pianeta colonizzato dove quasi tutte le donne sono state uccise da un virus e tutte le creature viventi possono ascoltare i pensieri degli altri in un flusso di immagini, parole e suoni chiamato Noise (rumore). La cacofonia fa impazzire parecchi uomini, finché un giovane (Holland) fa una scoperta: c’è una ragazza (Ridley) che potrebbe essere la chiave per svelare molti segreti nascosti del Nuovo Mondo.

Se le negoziazioni andranno in porto, Mads Mikkelsen interpreterà lo spietato sindaco di Prentisstown, alla ricerca del giovane protagonista una volta suo allievo; custode lui stesso di molti segreti, ha intenzione di aumentare il proprio controllo.

Le riprese di Chaos Walking inizieranno quest’estate a Montreal.