Lupita Nyong’o: “le donne di Black Panther non saranno in conflitto tra loro”

Lupita Nyong'o, che in Black Panther interpreterà Nakia, ha parlato del modo in cui i personaggi femminili si relazioneranno tra loro nel film.

Black Panther uscirà tra un paio di mesi nelle sale cinematografiche, e già viene identificato come un cinecomic che lascerà il segno nell’Universo Cinematografico Marvel. Secondo quanto dichiarato da una delle star del film, il Premio Oscar Lupita Nyong’o, l’attesa pellicola presenterà un rapporto forte e compatto tra i personaggi femminili.

Nel corso di una recente intervista con Teen VogueLupita Nyong’o ha dato qualche anticipazione ai fan sull’avventura che li attenderà in Black Panther. I personaggi femminili del film non saranno in conflitto tra loro, un qualcosa che l’attrice considera rivoluzionario per il genere di supereroi:

Ryan [Coogler] ha ritenuto importante evitare il prevedibile filone narrativo sulla rivalità femminile nel film. Solitamente in questo genere, in cui lo spandex è coinvolto, le donne sono frequentemente rappresentate le une contro le altre. Nella nostra storia ci sono tante donne che stanno al loro posto. Le donne possono essere in competizione tra loro, sicuramente, ma questo non significa necessariamente che ci sia una mancanza di amore e rispetto“.

Come i fan avranno potuto notare nei trailer di Black Panther, il film vanta una piacevole quantità di ruoli femminili. A parte il personaggio interpretato dalla Nyong’o, Nakia, il film include anche Shuri (Letitia Wright), Okoye (Danai Gurira), Ramonda (Angela Bassett), e vari membri della Dora Milaje (guardie del corpo di Black Panther).

[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B072XL48Y2,B018LRXGCC,B01A7H84WG,B01MYSF25X’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5ee6e13f-e6f3-11e7-ae47-552018496668′]