Luc Besson: “Il sequel di Valerian sarà meno costoso”

Luc Besson crede ancora che il sequel di Valerian e la città dei mille pianeti si farà, avendo anche bisogno di un budget più ridotto.

Valerian e la città dei mille pianeti non è stato il successo in cui sperava Luc Besson, che con un budget di circa 180 milioni di dollari, ha visto un incasso che ha di poco superato i 225 milioni, non riuscendo nemmeno a generare un effettivo profitto.

Il regista di Lucy si è detto comunque convinto che un sequel tratto sempre dal famoso fumetto francese è ancora possibile e, dopo aver scartato l’ipotesi di un lungometraggio animato, Luc Besson ha dichiarato che la storia che ha in mente per il secondo capitolo richiederà una spesa ben inferiore rispetto a quello precedente, come ha spiegato a Collider:

“Il prezzo dipende dalla storia. La storia del secondo è meno costosa. Il terzo è circa lo stesso del primo. Ma dipende dalla storia, il prezzo non si alza perché sei tu a volerlo. Dipende da quello che stai dicendo. Ma il secondo è meno costoso. È abbastanza ridotto, la storia è diversa, perciò… e ci sono alcuni elementi che puoi usare che abbiamo nel primo e che ora già conosciamo.”

Non c’è da stupirsi che Luc Besson voglia proseguire la storia di Valerian e Laureline, dal momento che l’adattamento è stato un suo progetto del cuore, a cui ha lavorato per anni e che ha addirittura posticipato quando, all’uscita di Avatar, si convinse di dover puntare più in alto per superare i risultati ottenuti da James CameronValerian e la Città dei Mille Pianeti (QUI la nostra recensione), vede protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne. Al momento, Luc Besson sta lavorando a un nuovo progetto, intitolato Anna.

Fonte: Collider