Avengers 4: una fan theory lega il ritorno di Hela con la resurrezione di Loki

L'utente Reddit Moone ha chiamato in causa alcune foto di Avengers 4, che rivelano due dettagli importanti...

La maggior parte dei fan della Marvel si aspettano che molti dei morti di Avengers: Infinity War torneranno in vita nel prossimo Avengers 4, ma alcuni sembrano piuttosto convinti che Loki, che è stato ucciso da Thanos nella scena d’apertura del film, non tornerà

Al di fuori di Heimdall, la morte di Loki è stata onestamente quella che si è avvertita come la più irreversibile in Avengers: Infinity War. Tuttavia, secondo una fan theory, non sarebbe così. Con una quantità schiacciante di prove, un singolo utente di Reddit ha donato ai fan di Loki un barlume di speranza, suggerendo che il personaggio non è realmente morto per sempre.

La teoria, postata dall’utente IanMoone13 (che chiameremo semplicemente “Moone” da qui in poi), suggerisce che Hela sarà responsabile della risurrezione di Loki in Avengers 4. Si alludeva al fatto che lei “morì” alla fine di Thor: Ragnarok, ma le cose potrebbero non essere così semplici. Dopotutto, lei è la Dea della Morte. Non avrebbe molto senso per lei morire come qualsiasi altro Asgardiano, giusto?

Quell’idea da sola è semplice teorizzazione e non ha molto peso se non in combinazione con altre prove. Fortunatamente, Moone ha scavato e trovato molte cose, principalmente alludendo al ritorno dell’attrice di Hela Cate Blanchett, e un luogo chiave della storia di Thor.

Ripensiamo a un’intervista alla fine dello scorso anno in cui Mark Ruffalo, re di tutti gli spoiler, era fresco delle riprese di Avengers: Infinity War e Avengers 4. Quando gli è stato chiesto degli attori con cui è stato più piacevole recitare, Ruffalo ha detto che aveva recentemente lavorato con Tilda Swinton e Cate Blanchett. Dal momento che nessuna delle attrici ha avuto un recente lavoro con Ruffalo, è facile presumere che potrebbero fare una sorta di apparizione in Avengers 4, anche se solo in un flashback.

Ecco dove le cose si fanno davvero interessanti. Moone ha chiamato in causa alcune foto di Avengers 4, che rivelano due dettagli importanti. Uno è il luogo in cui vengono scattate le foto. Attori e membri della troupe sono stati avvistati alla Cattedrale di Durham, lo stesso luogo in cui Thor e Selvig vanno in piscina in Age of Ultron, e Thor vede le visioni di Ragnarok. Nelle foto è anche visibile una statua di un dio nordico, la stessa che è stata vista nella grande sala nelle visioni di Thor. Per fare un po’ di più, anche un manichino di Raccoon Rocket è stato avvistato nelle vicinanze. Potete vedere tutte queste foto nei link forniti dal Redditi di Moone qui sotto:

(POTENTIAL SPOILERS) Avengers 4 Theory Loki from r/marvelstudios

Avengers 4: il set di un’intervista a Robert Downey Jr. spoilera il film?

La teoria afferma che Thor e le sue coorti (incluso Rocket e Valkyrie) si recano in chiesa per accedere nuovamente alla piscina. In tal modo, Thor troverà un modo per viaggiare verso Hel dove si ipotizza che Hela risieda. Piuttosto che morire di una morte normale, più umana, Moone suggerisce che Hela sia stata restituita a Hel su una base più permanente. Tra l’uso del viaggio nel tempo (che è stato accennato in più di un’occasione) e i poteri di Hela come la Dea della Morte, la teoria conclude che Thor userà sua sorella per riportare suo fratello in vita.

Naturalmente, questa non è l’unica teoria riguardante la risurrezione di Loki in Avengers 4. L’idea più plausibile, al di fuori di questa, è che abbia usato i suoi poteri per far apparire qualcun altro con un aspetto simile a lui, in caso di pericolo. Se questo fosse il caso, Thanos ha semplicemente ucciso un’esca e Loki è ancora vivo e libero.