Loki stavolta starà dalla parte degli eroi in Avengers: Infinity War?

Loki per una volta si deciderà a stare dalla parte degli eroi in Avengers: Infinity War, oppure alla fine tornerà al suo vero io alleandosi con Thanos, e consegnandogli il Tesseract?

Avengers: Infinity War riunirà quasi tutti gli eroi dell’MCU, e sembra che Loki farà parte del team dei supereroi. 

Nel primo trailer di Avengers: Infinity War si è visto che Loki mentre impugnava il Tesseract, alias la Gemma dello Spazio, confermando le teorie secondo cui l’imbroglione ha rubato il Tesseract dalla stanza dei tesori di Odino in Thor: Ragnarok.

Presupponiamo, dunque, che l’Asgardiano abbia rubato la Gemma dello Spazio per rientrare nelle grazie di Thanos, che ha già servito in The Avengers. È possibile che Loki consegni il Tesseract a Thanos, la cui navicella, il Sanctuary II, affronta la Statesman – la navicella usata da Thor, Loki, Hulk e Valchiria per far fuggire gli Asgardiani dal pianeta distrutto – nella scena mid-credits di Thor: Ragnarok.

Il personaggio interpretato da Tom Hiddleston è terrorizzato da Thanos, e non ha tutti i torti, e inoltre bisogna considerare anche il fatto che il fratello di Thor è sempre stato disonesto – e se invece utilizzasse il Tesseract e tutta questa situazione a vantaggio dei buoni?

Il semidio sembra essersi redento in Thor: The Dark World, morendo nel processo, per poi scoprire che il suo sacrificio era tutta una messinscena per salire al trono, un astuta finzione che è stata smascherata all’inizio di Thor: Ragnarok. Nonostante ciò, il personaggio sembra essere tornato sulla retta via: cosa che possiamo dedurre dal fatto che si è messo dalla parte di Thor, aiutandolo a salvare gli Asgardiani da un tragico destino ad opera di Hela e Surtur.

In Infinity War potrebbe accadere la stessa cosa che è successa in Ragnarok: potrebbe tornare al suo io iniziale e promettere lealtà a Thanos, oppure potrebbe allearsi con i buoni. Inoltre, il Loki che abbiamo visto in Ragnarok potrebbe non essere veramente lui: magari il semidio sta proiettando un’illusione del Tesseract per guadagnare tempo, oppure è Loki davvero e sta consegnando il Tesseract a qualcun altro – per esempio Hulk, di cui Loki ha paura, e che si trova nel Sanctum Sanctorum di Doctor Strange sulla Terra, personaggio che il semidio ha incontrato.

[amazon_link asins=’B00NYZTQOE,B072Z1TRK2,8891230383,B00LXWIEQG,B072Z1G8GG,B06XWPZRXT,B01I234U5M,B01C34IHZA’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’776b3a13-0abe-11e8-96f3-3b8cca49a14b’]