Logan: Hugh Jackman sulla scena che ha commosso lui e Patrick Stewart

Hugh Jackman commenta la scena di Logan - The Wolverine che ha ridotto lui e il collega Patrick Stewart in lacrime dopo averla vista.

Con Logan, Hugh Jackman si è lasciato alle spalle il pesante fardello di Wolverine.

Il film di James Mangold, per ovvi motivi, è quindi stata un’esperienza molto intensa per coloro coinvolti. In particolare, Hugh Jackman ha approfondito la scena che ha ridotto lui e il collega Patrick Stewart in lacrime.

L’intervista contiene spoiler importanti su Logan, perciò proseguite nella lettura solo se avete già visto il film:

“Il momento più importante per me, e lo dico perché tantissime persone mi chiedono ‘A chi è venuta in mente quella scena, con la croce che si trasforma in una X?’, ed è stato [James] Mangold. Perciò, lui l’ha scritta e quando l’ho letta, ho pensato: ‘È bellissima.’ Sembrava molto poetica sulla carta, ma quando l’ho vista, ho pianto. Mi sono seduto accanto a Patrick Stewart. L’abbiamo vista per la prima volta e abbiamo pianto entrambi. […] C’è qualcosa di così paziente e coraggioso come cineasta per consentire a tutto di culminare in quell’unico momento.”

Logan: Hugh Jackman sulla scena che ha commosso lui e Patrick Stewart

Hugh Jackman interpreta per l’ultima volta il personaggio di Logan nel film di James Mangold dall’omonimo titolo. Il film, precedentemente conosciuto come Wolverine 3, racconta appunto le vicende del mutante Logan, molto invecchiato che si ritrova a combattere contro un nemico molto potente.

Nel cast del film, oltre a Hugh Jackman anche Patrick Stewart, che riprende il ruolo del professor Charles Xavier, già visto nella serie iconica degli X-Men. Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Elizabeth Rodriguez completano il cast di uno dei film più attesi dell’intero 2017.

Logan – The Wolverine è uscito nelle sale il 1° marzo 2017: si tratta della nona e ultima pellicola in cui Jackman interpreta il personaggio di Wolverine. La regia è affidata a James Mangold, basata sulla sceneggiatura scritta da David James Kelly.