Millie Bobby Brown aveva fatto un provino per il ruolo di X-23 in Logan

Millie Bobby Brown considera il suo provino per Logan - The Wolverine il migliore della sua vita, nonostante la parte sia poi andata a Dafne Keen.

Millie Bobby Brown ha già un ruolo iconico in tasca, quello di Undici in Stranger Things, ma la tredicenne sarebbe potuta essere X-23 in Logan – The Wolverine.

Parlando con Evan Rachel Wood per la serie Actors on Actors di Variety, la giovane attrice ha svelato di aver partecipato a un provino per il film con Hugh Jackman, definendola la sua miglior audizione:

“Mi dicevo: ‘Sarà incredibile, mi devo davvero preparare.’ E mi sono seduta a leggere le battute. Sinceramente, per me, mi sono sentita così… mi sono sentita un attore, nella sala dei provini, scambiando le battute con Hugh Jackman, e con James Mangold seduto proprio accanto a me.”

Nonostante non abbia ottenuto la parte, Millie Bobby Brown è felice che il ruolo sia andato a Dafne Keen:

”Ho visto il film. È stata incredibile. Ha significato così tanto per me.”

Millie Bobby Brown aveva fatto un provino per il ruolo di X-23 in Logan

Hugh Jackman interpreta per l’ultima volta il personaggio di Logan nel film di James Mangold dall’omonimo titolo. Il film, precedentemente conosciuto come Wolverine 3, racconta appunto le vicende del mutante Logan, molto invecchiato che si ritrova a combattere contro un nemico molto potente.

Nel cast del film, oltre a Hugh Jackman anche Patrick Stewart, che riprende il ruolo del professor Charles Xavier, già visto nella serie iconica degli X-Men. Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal ed Elizabeth Rodriguez completano il cast di uno dei film più attesi dell’intero 2017.

Logan – The Wolverine è uscito nelle sale il 1° marzo 2017: si tratta della nona e ultima pellicola in cui Jackman interpreta il personaggio di Wolverine. La regia è affidata a James Mangold, basata sulla sceneggiatura scritta da David James Kelly.