Little Women: James Norton in trattative per il film di Greta Gerwig

Visto in Flatliners - Linea mortale e McMafia, James Norton dovrebbe unirsi al cast di Little Women, diretto da Greta Gerwig.

La star inglese James Norton in procinto di unirsi al cast di Little Women, nuovo adattamento di Piccole donne che vede Greta Gerwig

Targato Sony, Little Women sta per accogliere a bordo James Norton, attore inglese che per la compagnia ha già lavorato apparendo in Flatliners – Linea mortale. Nuovo adattamento del classico firmato da Louisa May Alcott, il film dovrebbe vantare un cast strepitoso composto da Meryl StreepEmma StoneFlorence PughSaoirse RonanTimothée Chalamet ed Eliza Scanlen, anche loro attualmente in fase di negoziazione.

Amy Pascal produce Little Women assieme a Denise Di Novi e Robin Swicord. Andrea Giannetti supervisiona la produzione per conto di Columbia Pictures, di proprietà di Sony. James Norton è al momento nella serie McMafia, firmata BBC One e AMC, in cui interpreta Alex Godman; fra i suoi altri lavori ricordiamo Happy Valley, la serie Guerra e Pace di A&E e Grantchester.

Inizialmente, Greta Gerwig era stata chiamata da Sony solamente per riscrivere la sceneggiatura di Little Women, ma il successo del suo Lady Bird ha convinto la compagnia ad affidarle anche la regia. Come il romanzo Piccole donne da cui è tratto, il lungometraggio seguirà la storia delle sorelle March sullo sfondo dell’America post-Guerra Civile. Recentemente, BBC ha realizzato una miniserie basata sullo stesso libro, arrivata in Italia grazie a Sky.

Fonte: Deadline