Beautiful Boy: il trailer ufficiale dell’emozionante film con Timothée Chalamet

Nella pellicola viene narrata la vicenda di un padre che cerca di salvare il figlio dalla droga.

Gli Amazon Studios hanno appena rilasciato il trailer del commovente film che vede protagonisti Steve Carell e Timothée Chalamet intitolato Beautiful Boy

In Beautiful Boy, film diretto da Felix Van Groeningen, Timothée Chalamet interpreta il ruolo di un giovane con problemi di droga che ha tutte le caratteristiche dei veri tossicodipendenti: la rabbia, la spavalderia, il rimorso, il tormento. Di fronte a lui suo padre, interpretato da uno Steve Carell che fa sempre più l’occhiolino al cinema impegnato, vista la sua bravura in contesti che esulano dalla commedia cui ci ha per anni abituati.

Cahalamet, dal canto suo, ha sfiorato già l’Oscar in Chiamami Col Tuo Nome e Beautiful Boy, almeno dal trailer, sembra essere un altro titolo che potrebbe stabilizzare definitivamente la posizione del talentuoso ventiduenne come una delle star under 30 più rappresentative di Hollywood.

La trama di Beautiful Boy parla di un ragazzo molto introverso che trova rifugio nella droga, un tunnel dal quale il giovane pare non riuscire ad uscire da solo. Steve Carell interpreta il ruolo di un padre disperato ma senza la minima volontà di lasciare che il figlio si abbandoni al demone della droga per sempre. Cercherà di aiutarlo ad uscire da questo incubo con tutti i mezzi che ha a disposizione.

La pellicola è tratta dal best seller intitolato Beautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction (Un Ragazzo bellissimo: il viaggio di un padre attraverso la dipendenza di suo figlio), scritto da David e Nic Sheff che parlano di come sia dura tentare di uscire dal devastante inganno della droga. Nel cast di Beautiful Boy, oltre a Steve Carell e a Timothée Chalamet troviamo Maura Tierney e Amy Ryan.

Beautiful boy, Cinematographe.it