Piccole Donne Cinematographe.it

È in arrivo su Sky Uno la nuova serie Piccole Donne, prodotta dalla BBC e che vede la partecipazione di un cast davvero d’eccezione

Grandi novità per gli abbonati Sky. Per gli amanti dei grandi classici infatti è in arrivo Piccole Donne, la nuova serie prodotta dalla BBC e tratta dal celebre romanzo di Louisa May Alcott.

Pubblicato nel 1868, il romanzo della Alcott è uno dei libri più noti e letti di tutti tempi, che ha già visto diverse trasposizioni sia per la tv che per il grande schermo. Protagoniste della storia, ambientata nel Massachusetts durante la Guerra di Secessione, sono le sorelle March, quattro ragazze che affronteranno insieme i primi problemi della vita e il passaggio dall’infanzia all’età adulta: Meg la figlia maggiore e istitutrice, Jo la più irrequieta e anticonformista, Beth con la passione del pianoforte e Amy che ama il disegno e la pittura. Accanto a loro troveremo il padre Robert March, un cappellano che partirà per il fronte e la madre Marmee impegnata nella Società per l’Assistenza dei soldati.

Nonostante i caratteri completamente diversi, sarà la loro unione e il forte sentimento che le lega che permetterà alle quattro sorelle di affrontare e superare, litigi, delusioni e difficoltà. Piccole Donne è un vero e proprio romanzo familiare e di formazione, che per questa sua nuova trasposizione vede la partecipazione di un cast davvero d’eccezione. Ad interpretare le quattro protagoniste saranno Willa Fitzgerald (Meg), Maya Hawke (Jo), Annes Elwy (Beth) e Kathryn Newton (Amy). Nel cast accanto a loro troveremo la famosa “signora in giallo” Angela Lansbury, L’Albus Silente della celebre saga di Harry Potter Michael Gambon e l’attrice inglese Emily Watson.

La serie è diretta da Vanessa Caswill, con una sceneggiatura firmata dalla sue volte candidata agli Emmy Awards Heidi Thomas. L’appuntamento con Piccole Donne è per venerdì 11 maggio alle 21:15 su Sky Uno. Dallo stesso giorno poi tutti gli episodi saranno disponibile su Sky Box Set.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto