Little Women: Greta Gerwig potrebbe dirigere il film con un cast stellare

Greta Gerwig potrebbe riunirsi con Saoirse Ronan e Timothée Chalamet in Little Women, nuovo film tratto da Piccole donne, con altre star in trattative.

Il nuovo adattamento di Piccole donneLittle Women, potrebbe vedere Greta Gerwig alla regia e un cast composto da star quali Meryl Streep ed Emma Stone

Potrebbe essere Little Women il nuovo progetto di Greta Gerwig, regista nominata all’Oscar per Lady Bird. Sono tante inoltre le star che starebbero valutando la partecipazione all’adattamento, fra cui Saoirse Ronan e Timothée Chalamet, protagonisti del precedente film della cineasta di Sacramento. Come riporta Variety, in trattative vi sarebbero al momento anche Meryl StreepEmma Stone e Florence Pugh, con la produzione in cantiere presso Columbia Pictures.

little women cinematographe.it

Saoirse Ronan, Timothée Chalamet e Florence Pugh

In Little Women, Saoirse Ronan interpreterebbe la protagonista Jo, Emma Stone sarebbe Meg, Meryl Streep darebbe volto a Marmee, Timothée Chalamet vestirebbe i panni di Laurie Laurence e Florence Pugh quelli di Amy. Secondo le fonti della testata, lo studio terrà delle audizioni che coinvolgeranno la Stone per trovare l’attrice che possa interpretare Beth entro il 4 luglio.

Little Women è in lavorazione ormai da tempo, con Amy Pascal a produrre e Andrea Giannetti a supervisionare la produzione per conto di Columbia Pictures. Inizialmente, Greta Gerwig era stata ingaggiata per riscriverne la sceneggiatura, ma dopo il successo di Lady Bird, la Sony ha dato priorità al film in modo da renderlo la prossima fatica della regista. Come si evince dal titolo, la storia porterà sul grande schermo il romanzo Piccole donne di Louisa May Alcott, con protagoniste le sorelle March sullo sfondo dell’America post-Guerra Civile. BBC ha recentemente realizzato una miniserie basata sul libro, arrivata in Italia su Sky.

Fonte: Variety